romnic Inviato 20 Gennaio, 2011 #1 Inviato 20 Gennaio, 2011 Qualcuno gentilmente mi sa dire di cosa si tratta? Da un lato c'è San giorgio , dall'altra sembrerebbe una caravella. Grazie Cita
massikx Inviato 20 Gennaio, 2011 #2 Inviato 20 Gennaio, 2011 credo si tratti di una medaglia, aspetta conferma non è il mio campo massikx Cita
teodato Inviato 21 Gennaio, 2011 #3 Inviato 21 Gennaio, 2011 (modificato) trattasi di una medaglia devozionale portafortuna che con quella tipologia venne realizzata dal 1400 fino al 1700, naturalmente variando lo stile dei personaggi. Veniva portata con se da chi doveva intraprendere un viaggio per mare. Come hai giustamente detto, da un lato S. Giorgio sconfigge il male ed il peccato rappresentato da un drago e dall'altro è raffigurato l'episodio evangelico in cui Gesù dorme sulla barca mentre intorno a lui si sviluppa la tempesta. I discepoli terrorizzati lo svegliano temendo di affondare. Gesù li chiama uomini di poca fede prima di sedare completamente la tempesta. Modificato 21 Gennaio, 2011 da teodato Cita
romnic Inviato 26 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 26 Gennaio, 2011 Grazie per l'aiuto . A presto... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..