sognoadocchiaperti Inviato 21 Gennaio, 2011 #1 Inviato 21 Gennaio, 2011 Ho un sacco (nel vero senso della parola) pieno zeppo di queste monete, tutte uguali. Non credo abbiano mai circolato. Non sembra argento, troppo leggere. E le vorrei vendere, perchè così tante non saprei che farmene. Ma quanto valgono, e chi potrebbe acquistarle (se si può chiedere)? Grazie mille per le risposte! :) Eccola: :) Cita
TIBERIVS Inviato 21 Gennaio, 2011 #2 Inviato 21 Gennaio, 2011 Ciao, non sono d'argento ma d'alluminio. Il valore commerciale è molto esiguo, ( qualche euro), il problema è che se ne hai un sacco ( ma quante sono un sacco?) è un problema venderle, in quanto sono monete poco richieste. saluti TIBERIVS Cita
sognoadocchiaperti Inviato 21 Gennaio, 2011 Autore #3 Inviato 21 Gennaio, 2011 .....più di mille sicuro. ma pochi euro quanto? perchè mille per 2 è uguale a duemila, mille per 3 è uguale a tremila... ;) :) ciao. :) Cita
Paolino67 Inviato 21 Gennaio, 2011 #4 Inviato 21 Gennaio, 2011 Sono monete molto comuni, ma sembrerebbero in alta conservazione. Presa una per una si può anche sperare di farci un paio di Euro, il problema è il vendere 1000 o 2000 monete tutte uguali (ma almeno, sono di annate diverse?), ovvio che solo un commerciante comprerebbe un lotto del genere, e solo pagandolo pochissimo. Su ebay un lotto del genere forse potrebbe fare 150 Euro (cifra buttata a caso, ma penso che l'ordine di grandezza sia questo), magari qualcosa in più se ci fosse una discreta varietà di date. Oppure con pazienza le metti su ebay una alla volta, e nel giro di 4 o 5 anni forse riesci a venderle tutte :D Cita
uzifox Inviato 21 Gennaio, 2011 #5 Inviato 21 Gennaio, 2011 In un mercartino ho pagato la stessa moneta in conservazione FDC a 1€ e non credo che le tue valgano di più seppure sembrano in ottima conservazione. Prova a venderle su Ebay: se non vuoi perdere tempo prova a venderle in blocco altrimenti fai lotti da 10/20 esemplari (naturalmente a meno di 1€ a esemplare) Saluti Simone Cita
uzifox Inviato 21 Gennaio, 2011 #6 Inviato 21 Gennaio, 2011 il problema è il vendere 1000 o 2000 monete tutte uguali (ma almeno, sono di annate diverse?) Da quello che ho capito sono tutte uguali e visto l'anno e la conservazione credo provengano da un sacchetto della Zecca visto che mi sembra non esistessero rotolini all'epoca. Saluti Simone Cita
sognoadocchiaperti Inviato 21 Gennaio, 2011 Autore #7 Inviato 21 Gennaio, 2011 Le annate sono diverse, anche se di primo acchito sembrano tutte anni '50. Ma devo controllarle ancora, perchè ne ho altre di altro tipo. Il sacco è un sacchetto abbastanza grandicello, di iuta. Potrebbe anche essere della Zecca in effetti. Vorrei venderle in blocco, senza neanche stare lì a studiarle una per una, ad essere sinceri. Proverò in qualche negozio di numismatica, anche se non ho idea di quale..... :( Grazie! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..