siena1904 Inviato 23 Gennaio, 2011 #1 Inviato 23 Gennaio, 2011 con questa mi sa che è piu difficile... diametro circa 1,8 Cita
profausto Inviato 23 Gennaio, 2011 #4 Inviato 23 Gennaio, 2011 nessuno si bilancia? se fossi costretto...... direi che è cio' che rimane di un ant. di Carausius- ma prendilo con le molle Cita
rick2 Inviato 23 Gennaio, 2011 #5 Inviato 23 Gennaio, 2011 nessuno si bilancia? se fossi costretto...... direi che è cio' che rimane di un ant. di Carausius- ma prendilo con le molle Carausio e` una parola grossa ! potrebbe essere chiunque , da gallieno a diocleziano , sempre che sia un antoniniano Cita
siena1904 Inviato 23 Gennaio, 2011 Autore #6 Inviato 23 Gennaio, 2011 grazie mille gia è qualcosa.. Cita
profausto Inviato 23 Gennaio, 2011 #7 Inviato 23 Gennaio, 2011 nessuno si bilancia? se fossi costretto...... direi che è cio' che rimane di un ant. di Carausius- ma prendilo con le molle Carausio e` una parola grossa ! potrebbe essere chiunque , da gallieno a diocleziano , sempre che sia un antoniniano ... infatti ho detto .... se fossi costretto! ... mi sembra di intravvedere tra la "ruggine" il bustOOne di Carausio e il verso della Felicitas... ma ripeto è solo una interpretazione ... strappata Cita
Avrelivs Inviato 24 Gennaio, 2011 #8 Inviato 24 Gennaio, 2011 Per un aiuto all'identificazione in generale delle monete quasi indecifrabili mi permetto di suggerire di partire dal principio contenuto qui: Rasoio Cita
Avrelivs Inviato 24 Gennaio, 2011 #9 Inviato 24 Gennaio, 2011 Al retro IOVI STATORI, ... forse... Cita
Avrelivs Inviato 24 Gennaio, 2011 #10 Inviato 24 Gennaio, 2011 Per esempio questa: Claudio II Forse con una foto migliore del dritto ce la facciamo... Cita
Exergus Inviato 24 Gennaio, 2011 #11 Inviato 24 Gennaio, 2011 Al retro IOVI STATORI, ... forse... Appoggio questa interpretazione del verso, si legge abbastanza bene ...OVI - S... sinceramente al dritto non riesco a distinguere nulla, con questo verso ci potrebbe essere Claudio II, Gallieno, Floriano, Postumo e forse qualcun altro che mi sfugge (oltre a Gordiano III e Antonino Pio che non mi sembra il caso). Serve una foto migliore del dritto. Ciao, Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..