Vai al contenuto
IGNORED

4° VISITA AL MUSEO DELLA BANCA D'ITALIA


Utente.Anonimo3245

Risposte migliori

Petronius Arbiter---tutte e due le visite ?

Eventualmente sì, per gli amici domani vado al Circolo e faccio girare la voce, in verità ne ho già accennato, ma non ho trovato molto entusiasmo :rolleyes:

petronius :)

Va beh, ci basti anche solo tu :D :D :D . Sarò felice di rivederti. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

  • Risposte 78
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

  • Utente.Anonimo3245

    37

  • petronius arbiter

    8

  • fedafa

    5

  • filonide

    5

Utenti più attivi in questa discussione

Immagini inviate

...per palazzo Valentini ci saro' senz'altro (meglio se un pochino anticipata ;) )

Ciao Pat,

faccio mia la risposta di Roberto: verrò a Palazzo Valentini. Come Davide mi chiedevo: è possibile abbinare un'altra visita al MNR?

Un salutone,

Antonio

Link al commento
Condividi su altri siti


...per palazzo Valentini ci saro' senz'altro (meglio se un pochino anticipata ;) )

Ciao Pat,

faccio mia la risposta di Roberto: verrò a Palazzo Valentini. Come Davide mi chiedevo: è possibile abbinare un'altra visita al MNR?

Un salutone,

Antonio

Ciao Toto, ok, ti metto in lista solo per Palazzo Valentini. Ma vieni al pranzo?

Per la visita al MNR abbineremo la Cripta Balbi, così paghiamo un solo biglietto, più in la prenderò appuntamento e vi farò sapere. Spero di poterla effettuare entro la fine di Aprile.

Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

purtroppo nulla da fare: o cultura o lavoro!

In questo paese le due cose paiono inconciliabili :(

Ciao a tutti.

Ciao Heineken, un giorno di ferie? :lol: :lol: :lol: . Non sei mai potuto venire, ci piacerebbe averti con noi. Magari anche solo per la visita a Palazzo Valentini, non faresti in tempo? Inizierà alle 17,00 circa. Ciao Pat :)

Modificato da giovanna
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Quindi per la Banca d'Italia sarebbe il 28 marzo? a che ora?

Ciao Liutprand, ancora non è decisa la data, lo faremo per la fine della settimana.

Comunque le due date utili sono: il 28 Marzo oppure il 4 Aprile, l'orario è sempre lo stesso, alle ore 10,00 davanti alla Sede della Banca D'Italia in Via Nazionale 91.

Guarda che ti aspetto, mi raccomando :D :D . Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao,

purtroppo nulla da fare: o cultura o lavoro!

In questo paese le due cose paiono inconciliabili :(

Ciao a tutti.

Ciao Heineken, un giorno di ferie? :lol: :lol: :lol: . Non sei mai potuto venire, ci piacerebbe averti con noi. Magari anche solo per la visita a Palazzo Valentini, non faresti in tempo? Inizierà alle 17,00 circa. Ciao Pat :)

Niente ferie, se no sarei venuto... grazie al ca...ppero :P

Per la seconda, prima delle 18.30 non esco dall'ufficio :(

Link al commento
Condividi su altri siti


Se fosse il 28 marzo potrei, per il 4 aprile no.

Ciao,

purtroppo nulla da fare: o cultura o lavoro!

In questo paese le due cose paiono inconciliabili :(

Ciao a tutti.

Ciao Heineken, un giorno di ferie? :lol: :lol: :lol: . Non sei mai potuto venire, ci piacerebbe averti con noi. Magari anche solo per la visita a Palazzo Valentini, non faresti in tempo? Inizierà alle 17,00 circa. Ciao Pat :)

Niente ferie, se no sarei venuto... grazie al ca...ppero :P

Per la seconda, prima delle 18.30 non esco dall'ufficio :(

Uffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa, tutti e due....siete impossibili da coordinare :lol: :lol: :lol: . Mamma mia sempre impegnati... :( :( :(

Per il 28 ora non posso dirti nulla, vedremo la maggioranza cosa decide, seguici Liutprand :D :D . Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me ok Palazzo Valentini preferibilmente il 4 aprile

Ok, sono contenta che vieni, ti aggiungo subito. Per il pranzo vieni? Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per noi va bene visita pomeridiana e pranzo . Data indifferente .

Ciao a tutti

Ok, niente Banca, non sai quello che ti perdi... :D :D :D . Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Per me ok Palazzo Valentini preferibilmente il 4 aprile

Ok, sono contenta che vieni, ti aggiungo subito. Per il pranzo vieni? Giò :)

Tendenzialmente sì ma lasciami decidere all'ultimo momento utile ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me ok Palazzo Valentini preferibilmente il 4 aprile

Ok, sono contenta che vieni, ti aggiungo subito. Per il pranzo vieni? Giò :)

Tendenzialmente sì ma lasciami decidere all'ultimo momento utile ;)

Ok, ho messo il punto interrogativo. Ciao :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

stamani ha parlato con l'Ufficio Prenotazioni dei Musei di Roma per prendere appuntamento per la visita a Palazzo Valentini.

Mi è stato detto che si può prenotare la visita per un massimo di 15 persone tutti i giorni meno il martedi, gli orari delle visite sono:

9,30-11,45- 12,30- 14,00-17,00.

Quindi potremmo prenotare solo quella delle 17,00, visto che dalla Banca d'Italia di solito usciamo verso le 12,30 e dopo andiamo a pranzo, non faremmo in tempo per le altre prima.

La visita dura circa 45 minuti. C'è un piccolo problema però...

La difficoltà consiste nel fatto che dovrei pagare i biglietti al momento della prenotazione con carta di credito, cosa fattibile, ma capite bene che vorrei avere la sicurezza che quanti si prenoteranno poi vengano alla visita, i biglietti non verranno rimborsati per nessun motivo, così dice il disco info, neanche se la mancata visita avvenisse per colpa del Museo. Quindi se prenoto e pago i biglietti dovrete essere consapevoli che anche se non venite saranno soldi che avrete sicuramente perso, a meno che non riesca a trovare altre persone in vostra sostituzione.

Il biglietto costa 10,00 € a persona.

Scusa Giò, ma quella per cui hai chiesto informazioni è la visita guidata? ne abbiamo bisogno?

Perchè altrimenti, l'ingresso possiamo farlo a qualsiasi ora, il biglietto costa 6 euro (ma anche solo 4 per chi ha qualche tessera di riduzione....io, per esempio :D) e credo sarebbe più comodo sia per te che non devi anticipare nulla, sia per noi, che finito il pranzo, verso le tre, possiamo tranquillamente entrare senza aspettare due ore, fino alle cinque.

http://www.civita.it/mostre_e_musei/mostre/le_domus_romane_di_palazzo_valentini

Al massimo si può valutare se fare una prenotazione per singoli, come abbiamo fatto per Caravaggio, ma non credo che il lunedì ci sia tutta questa affluenza.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Purtroppo gli orari delle visite sono quelli, non dipende da me, magari andremo un po' prima, abbiamo tutto il tempo per farlo, chissà che non ci anticipino un po'. Allora ti metto in lista solo per Palazzo Valentini, verrai da solo?

Troppi impegni infrasettimanali per i figli, credo proprio che verro' solo perchè purtroppo non posso fare previsioni per loro a medio-lungo termine :(

Link al commento
Condividi su altri siti


stamani ha parlato con l'Ufficio Prenotazioni dei Musei di Roma per prendere appuntamento per la visita a Palazzo Valentini.

Mi è stato detto che si può prenotare la visita per un massimo di 15 persone tutti i giorni meno il martedi, gli orari delle visite sono:

9,30-11,45- 12,30- 14,00-17,00.

Quindi potremmo prenotare solo quella delle 17,00, visto che dalla Banca d'Italia di solito usciamo verso le 12,30 e dopo andiamo a pranzo, non faremmo in tempo per le altre prima.

La visita dura circa 45 minuti. C'è un piccolo problema però...

La difficoltà consiste nel fatto che dovrei pagare i biglietti al momento della prenotazione con carta di credito, cosa fattibile, ma capite bene che vorrei avere la sicurezza che quanti si prenoteranno poi vengano alla visita, i biglietti non verranno rimborsati per nessun motivo, così dice il disco info, neanche se la mancata visita avvenisse per colpa del Museo. Quindi se prenoto e pago i biglietti dovrete essere consapevoli che anche se non venite saranno soldi che avrete sicuramente perso, a meno che non riesca a trovare altre persone in vostra sostituzione.

Il biglietto costa 10,00 € a persona.

Scusa Giò, ma quella per cui hai chiesto informazioni è la visita guidata? ne abbiamo bisogno?

Perchè altrimenti, l'ingresso possiamo farlo a qualsiasi ora, il biglietto costa 6 euro (ma anche solo 4 per chi ha qualche tessera di riduzione....io, per esempio :D) e credo sarebbe più comodo sia per te che non devi anticipare nulla, sia per noi, che finito il pranzo, verso le tre, possiamo tranquillamente entrare senza aspettare due ore, fino alle cinque.

http://www.civita.it/mostre_e_musei/mostre/le_domus_romane_di_palazzo_valentini

Al massimo si può valutare se fare una prenotazione per singoli, come abbiamo fatto per Caravaggio, ma non credo che il lunedì ci sia tutta questa affluenza.

petronius :)

Non mi sembra sia per la visita guidata, la ragazza me lo ha chiesto se volevo la guida e le ho detto di no, mi sembra strana la differenza per il biglietto, mi ha detto chiaramente che viene 10,00 €, domattina richiamo e gliene dico quattro.

Comunque li non è specificato che si possono fare in biglietteria, Fedafa c'era passato di persona la settimana scorsa e gli hanno detto di telefonare per le prenotazioni.

Il lunedi senz'altro non c'è ressa, le persone sanno che i Musei sono chiusi, quindi non ci sarà una grande fila, ma a quanto ho capito non è libero l'ingresso, almeno la ragazza mi ha detto che formano gruppi che partono negli orari che ho già postato.

Ora le farò domande precise su questi argomenti e poi vi farò sapere, se la prenotazione non è obbligatoria meglio così, faremo li i biglietti e via.

A domani. Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Purtroppo gli orari delle visite sono quelli, non dipende da me, magari andremo un po' prima, abbiamo tutto il tempo per farlo, chissà che non ci anticipino un po'. Allora ti metto in lista solo per Palazzo Valentini, verrai da solo?

Troppi impegni infrasettimanali per i figli, credo proprio che verro' solo perchè purtroppo non posso fare previsioni per loro a medio-lungo termine :(

Ok, vediamo allora, alla luce degli ultimi fatti magari si possono aggiungere all'ultimo minuto se vogliono. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Temendo che il sito che ho segnalato non fosse aggiornato, ho simulato un acquisto online con Ticketone, fermandomi solo quando mi hanno chiesto la carta di credito.

E' vero che così facendo il biglietto intero viene in effetti a costare 10 euro (6 + 1,50 prevendita + 2,40 commissioni = 9,90) ma il sistema mi ha tranquillamente permesso di prenotare per DOMANI senza chiedermi nemmeno l'ora in cui sarei andato. In verità in automatico è comparsa l'ora di apertura, 9,30, ma immagino si possa andare anche più tardi, visto che, tra l'altro, il mio risultava essere il TERZO biglietto venduto finora per domani con questo sistema....a riprova che non sarà necessario spingere per entrare :rolleyes:

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ho parlato ora con la ragazza addetta alle prenotazioni, il succo è questo:

La prenotazione non è obbligatoria, ma consigliata(ti fanno pagare il doppio ci credo che la consigliano... :angry: :angry: ).

Il biglietto costa 6,00 €, ci sono sconti per varie fasce di età. Però le visite si possono effettuare esclusivamente negli orari già detti.

Come dice Petronius non credo ci sia una gran calca di lunedì, quindi potremmo andare la mattina prima di arrivare alla Banca, vediamo come saremo organizzati, e prendere i biglietti per la visita delle 17,00.

Nella peggiore delle ipotesi ci faremo un giro ai Fori Imperiali :D :D . Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Però le visite si possono effettuare esclusivamente negli orari già detti.

Come dice Petronius non credo ci sia una gran calca di lunedì, quindi potremmo andare la mattina prima di arrivare alla Banca, vediamo come saremo organizzati, e prendere i biglietti per la visita delle 17,00.

Non per fare il rompic.... :P ma nemmeno questo mi torna.

Perchè sul SITO UFFICIALE della Provincia di Roma, dicono che ALLE 17 CHIUDONO :rolleyes:

Gli scavi sono aperti tutti i giorni dalle 9,30 alle 17,00. Chiuso: il martedì, il 25 dicembre, 1 gennaio e 1 maggio.

Per motivi di sicurezza gli ingressi sono limitati. La visita dura poco più di sessanta minuti.

http://www.provincia.roma.it/news/domus-romane-gli-scavi-di-palazzo-valentini-diventano-esposizione-permanente

Comunque se non c'è da prenotare possiamo benissimo vedere quando siamo lì, come dici tu, mal che vada faremo una passeggiata :D

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti


Però le visite si possono effettuare esclusivamente negli orari già detti.

Come dice Petronius non credo ci sia una gran calca di lunedì, quindi potremmo andare la mattina prima di arrivare alla Banca, vediamo come saremo organizzati, e prendere i biglietti per la visita delle 17,00.

Non per fare il rompic.... :P ma nemmeno questo mi torna.

Perchè sul SITO UFFICIALE della Provincia di Roma, dicono che ALLE 17 CHIUDONO :rolleyes:

Gli scavi sono aperti tutti i giorni dalle 9,30 alle 17,00. Chiuso: il martedì, il 25 dicembre, 1 gennaio e 1 maggio.

Per motivi di sicurezza gli ingressi sono limitati. La visita dura poco più di sessanta minuti.

http://www.provincia.roma.it/news/domus-romane-gli-scavi-di-palazzo-valentini-diventano-esposizione-permanente

Comunque se non c'è da prenotare possiamo benissimo vedere quando siamo lì, come dici tu, mal che vada faremo una passeggiata :D

petronius :)

Ho chiesto precisamente se potevamo entrare aldifuori di quegli orari, mi hanno detto di no.

Alle 17 entra l'ultima visita infatti, chiudono li la serata :D :D Ciao, Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.