Vai al contenuto
IGNORED

Moneta iraniana?


Risposte migliori

Salve, ho ritrovato questa moneta in cantina, ho effettuato una ricerca sul web per sapere a che anno risale e il suo valore, ma non ho trovato nulla...

Sapete darmi maggiori informazioni su di essa?

Ecco di seguito le caratteristiche:

Diametro: 285mm

Peso: 8gr

Metallo: placcato oro (?); sotto si intravede un metallo di colore grigio (dove la placcatura è consumata)

Faccia 01: FARAH DIBA - RIZA PAHLAVI

Faccia 02: libro aperto (Corano?)

post-24000-0-03499600-1296054170_thumb.j

post-24000-0-42424300-1296054178_thumb.j

Modificato da bluartic
Link al commento
Condividi su altri siti


sicuarmante una medaglia raffigurante lo scia di persia

pero` ti farei notare che i caratteri sono latini e non arabi , quindi non credo che sia iraniana , magari una medaglia europea

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Supporter

Salvo errore, è un gettone che fa parte di una serie con personaggi diversi ma con al verso un unico soggetto, il grosso libro aperto.

Ne ho un paio anch'io, non ricordo chi avesse promosso quella iniziativa commerciale e reclamistica (direi che i gettoni fossero distribuiti assieme ad una rivista) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.