piergi00 Inviato 27 Gennaio, 2011 #1 Inviato 27 Gennaio, 2011 (modificato) Volevo sapere se esistono recenti articoli e studi sulla Zecca di Biella ? Ho trovato scarse notizie negli scritti del Biaggi , Tonini, Promis,Simonetti, Marini Confido in parte nella futura opera sulle zecche italiane a cura di L. Travaini dove questa zecca sara' presa in esame da L. Giannazza Grazie p.s. allego una breve nota di Cesare Poma Modificato 27 Gennaio, 2011 da piergi00 Cita
Liutprand Inviato 27 Gennaio, 2011 #2 Inviato 27 Gennaio, 2011 In effetti è una zecca poco citata e di cui si sà poco. Forse sul Simonetti le notizie più abbondanti. Simonetti, L., Manuale di numismatica italiana medioevale e moderna. Dalla caduta dell’impero romano alla Rivoluzione Francese. (2 voll.). Firenze 1965-1967. II, pp. 212-215. Cita
savoiardo Inviato 27 Gennaio, 2011 Supporter #3 Inviato 27 Gennaio, 2011 già per il periodo della reggenza ci sono pochi documenti... pensa per il 1300.... non ero nemmeno a conoscenza di quello che hai inserito, probabilmente solo a Biella si potrebbe trovare qualcosa, ma chi lo cerca??? Cita
piergi00 Inviato 27 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 27 Gennaio, 2011 In effetti è una zecca poco citata e di cui si sà poco. Forse sul Simonetti le notizie più abbondanti. Simonetti, L., Manuale di numismatica italiana medioevale e moderna. Dalla caduta dell'impero romano alla Rivoluzione Francese. (2 voll.). Firenze 1965-1967. II, pp. 212-215. Cita
andyscudo Inviato 28 Gennaio, 2011 #6 Inviato 28 Gennaio, 2011 già per il periodo della reggenza ci sono pochi documenti... pensa per il 1300.... non ero nemmeno a conoscenza di quello che hai inserito, probabilmente solo a Biella si potrebbe trovare qualcosa, ma chi lo cerca??? Se vi serve qualche ricerca, ammesso che trovi il tempo di scappare dal lavoro, posso provarci io..... :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..