malawi Inviato 28 Gennaio, 2011 #1 Inviato 28 Gennaio, 2011 ciao a tutti , ho intenzione di iniziare una collazione di serie divisionali e stavo pensando a dove riporle , cercando nei vari siti delle case produttrici di materiale numismatico mi sono imbattuto in un contenitore in alluminio della Leuchtturm , che mi sembra molto capiente e adatto per i blister . Volevo sapere se qualcuno di voi lo ha , e in generale se l'alluminio è un buon materiale per la conservazione delle monete grazie mille Cita
antares68 Inviato 28 Gennaio, 2011 #2 Inviato 28 Gennaio, 2011 Ti consiglio di leggere questa discussione in cui si parla dello stesso argomento. :) Cita
BlackEuros Inviato 28 Gennaio, 2011 #3 Inviato 28 Gennaio, 2011 Sicuramente ottimo,ma attenzione,non tutte le divisionali o altri tipi di emissioni entrano. Quelle che non entrano le dovresti mettere appoggiate sul fondo,ma non è che sia molto bello da vedere. Cita
malawi Inviato 29 Gennaio, 2011 Autore #4 Inviato 29 Gennaio, 2011 grazie antares68 ! appoggiarle sul fondo non mi piace molto come idea! Cita
b27 Inviato 30 Gennaio, 2011 #5 Inviato 30 Gennaio, 2011 appoggiarle sul fondo non mi piace molto come idea! Io finora non ho avuto problemi con nessuna divisionale fdc: per far stare in verticale quelle più alte è sufficiente rimuovere la gommapiuma dal coperchio ;) Cita
sagida Inviato 30 Gennaio, 2011 #6 Inviato 30 Gennaio, 2011 Io finora non ho avuto problemi con nessuna divisionale fdc: per far stare in verticale quelle più alte è sufficiente rimuovere la gommapiuma dal coperchio ;) Ma così non rovini il contenitore? Cita
b27 Inviato 30 Gennaio, 2011 #7 Inviato 30 Gennaio, 2011 Io finora non ho avuto problemi con nessuna divisionale fdc: per far stare in verticale quelle più alte è sufficiente rimuovere la gommapiuma dal coperchio ;) Ma così non rovini il contenitore? No, la gommapiuma nel coperchio non è incollata, è solo incastrata, per cui puoi rimetterla quando vuoi. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..