numismoneta Inviato 29 Gennaio, 2011 #1 Inviato 29 Gennaio, 2011 Grazie in anticipo per la vostra capacità esaudiente nel dare quando qualcuno è in difficoltà con l'identificazione .... Domani, avendo un limitato budget di circa 20 euro, li vorrei spendere nell'acquisto di una moneta. Per quanto riguarda la mia collezzione sono interessato soprattutto alle monete del regno d'Italia. Gentilmente, voi mi potreste consigliare l'acquisto di una moneta, inerente alle monete soprattutto del regno d'italia. Accetto qualunque vostro consiglio, Grazie a tutti. Cita
ggpp The Top Inviato 29 Gennaio, 2011 #2 Inviato 29 Gennaio, 2011 io prenderei qualche ape o spiga in buone condizioni, oppure qualcosa della serie impero sempre in buone condizioni o se lo trovi un aquilino sempre in condizioni buone 1 Cita Awards
rick2 Inviato 29 Gennaio, 2011 #3 Inviato 29 Gennaio, 2011 domani al mercatino guarda cosa ti piace cercane una messa relativamente bene confronta i prezzi bene , perche` le stesse monete le trovi a prezzi molto divergenti.(anche per le stesse conservazioni) fatti fare uno sconto del 20 -30 % e compra quello che ti piace 1 Cita
darman1983 Inviato 29 Gennaio, 2011 #4 Inviato 29 Gennaio, 2011 (modificato) come ti ha consigliato rick2 guardati un po' in giro e sicuramente troverai qualcosa che ti piace. consigliarti una moneta rispetto ad un'altra è un po' difficile in quanto non conosco quelle che possiedi già. per quel che mi riguarda se dovessi trovarmi nella tua situazione acquisterei una moneta da 1 lira o da 2 lire in argento quadriga briosa che iconograficamente sono spettacolari. Qui puoi trovare alcune immagini http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/20 http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VE3/26 comunque il mio è solo un consiglio indicativo, magari domani trovi qualcosa che ti piace di più e allora se è compatibile con il tuo budget di spesa acquistalo. i link che ti ho inserito sono pagine del catalogo del sito li puoi trovare tutte le tipologie e farti subito un idea Modificato 29 Gennaio, 2011 da darman1983 1 Cita
taglialuca Inviato 29 Gennaio, 2011 #5 Inviato 29 Gennaio, 2011 (modificato) ciao se fossi in te domani guarderei 1 oppure 2 centesimi prora,qualche ape o spiga, oppure i 5 o 10 centesimi impero, se vuoi stare sul rame o bronzo se vuoi andare su nichel guarderei qualche buono da 1 o 2 lire, qualcosa della serie impero2-50 centesimi o 1-2 lire,oppure 50 centesimi leoni mentre se ti piace l'argento guarda 1 o 2 lire quadriga oppure guarda le 5 lire aquilino prima di comprare confronta bene i prezzi e compra una moneta che ti piace... spero di esserti stato di aiuto buon acquisto Luca Modificato 29 Gennaio, 2011 da taglialuca Cita
numismoneta Inviato 30 Gennaio, 2011 Autore #6 Inviato 30 Gennaio, 2011 (modificato) Grazie a tutti ragazzi, ma purtroppo oggi piove e i mercanti provenienti da altri paesi non sono venuti Modificato 30 Gennaio, 2011 da numismoneta Cita
darman1983 Inviato 30 Gennaio, 2011 #7 Inviato 30 Gennaio, 2011 Grazie a tutti ragazzi, ma purtroppo oggi piove e i mercanti provenienti da altri paesi non sono venuti sarà per la prossima volta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..