mamoph Inviato 2 Febbraio, 2011 #1 Inviato 2 Febbraio, 2011 (modificato) Un mio amico statunitense mi ha mandato questa foto di una moneta apperna acquistata, 28mm 10,4g. Gli è stata venduta come bronzo romano II sec. d.C. Mi chiede cosa rappresenta per me la contromarca. Collezionando lui come me monete riguardanti il mito di Medusa, l'ha acquistata pensando fosse la rappresentazione di un'harpa, il falcetto usato Perseo per decollare Medusa. Qualcuno mi sa dare qualche dritta? M :P Modificato 2 Febbraio, 2011 da mamoph Cita
caiuspliniussecundus Inviato 2 Febbraio, 2011 #2 Inviato 2 Febbraio, 2011 Puoi inviare foto a maggior risoluzione? mi sembra già un problema identificare la la moneta.... Cita
skubydu Inviato 2 Febbraio, 2011 #3 Inviato 2 Febbraio, 2011 ciao ma non si vede un Giano??? sembrerebbe cmq una contromarca......concordo con caius, servirebbero delle foto in alta risoluzione.. ciao sku Cita
mamoph Inviato 3 Febbraio, 2011 Autore #4 Inviato 3 Febbraio, 2011 Ho mandato un'email chiedendo foto più dettagliate, questa credo sia quella che il negoziante aveva pubblicato on line per vendere la moneta. Non so se l'ha già materialmente in mano oppure no. Attendo una sia risposta M :P Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..