jagd Inviato 4 Febbraio, 2011 #1 Inviato 4 Febbraio, 2011 buona serra a tutti,fino a oggi non ne avevo visto......di 0.91 di bronzo,per un diametro di 1.5cm..... :huh: Cita
jagd Inviato 4 Febbraio, 2011 Autore #2 Inviato 4 Febbraio, 2011 con il nostro 1 cts d'euro.....possiamo esseri fieri 150anni doppu...... :lol: saluti a prestu... ;) : Cita
profausto Inviato 4 Febbraio, 2011 #3 Inviato 4 Febbraio, 2011 (modificato) http://numismatica-f.../moneta/FR-13/2 ciao Jagd Modificato 4 Febbraio, 2011 da profausto Cita
profausto Inviato 4 Febbraio, 2011 #4 Inviato 4 Febbraio, 2011 (modificato) http://numismatica-francese.simone-numismatica-e-storia.lamoneta.it/moneta/FR-13/1 Modificato 4 Febbraio, 2011 da profausto Cita
profausto Inviato 4 Febbraio, 2011 #5 Inviato 4 Febbraio, 2011 (modificato) E' quello con la testa senza "laurea"!!! ciao Jagd Modificato 4 Febbraio, 2011 da profausto Cita
jagd Inviato 4 Febbraio, 2011 Autore #7 Inviato 4 Febbraio, 2011 salute prof,ti ringrazio pa il link,e la ricerca..... :D a prestu... Cita
rick2 Inviato 4 Febbraio, 2011 #8 Inviato 4 Febbraio, 2011 (modificato) NON E` Lille ma MA Marseille , Marsiglia questa e` la varieta` con la testa di cane , tete de chien , quella piu` comune se aveva l ancora era una moneta strarara ! ciao Modificato 4 Febbraio, 2011 da rick2 1 Cita
jagd Inviato 4 Febbraio, 2011 Autore #9 Inviato 4 Febbraio, 2011 (modificato) rick,mi pari l'altagna sulla moneta,sempre preciso....quando non ti sbagli :lol: :lol: saluti...a prestu.... ;) in fatti,per una testa ho manquato....mille grazie... :) Modificato 4 Febbraio, 2011 da jagd Cita
rick2 Inviato 4 Febbraio, 2011 #10 Inviato 4 Febbraio, 2011 di niente sai che io mi diverto a identificare le monete. poi le francesi a me piacciono molto Cita
profausto Inviato 4 Febbraio, 2011 #11 Inviato 4 Febbraio, 2011 di niente sai che io mi diverto a identificare le monete. poi le francesi a me piacciono molto Rick , mi dici perchè è testa di cane"! (Io ho interpretato la sigla dietro come una W - ecco perchè ho detto Lilla , invece è MA ??)) Cita
rick2 Inviato 4 Febbraio, 2011 #12 Inviato 4 Febbraio, 2011 sotto la barba di napoleone c `e` la testa di cane la W la vedi prova a vedere se trovi esemplari con la W per confronto Cita
profausto Inviato 4 Febbraio, 2011 #13 Inviato 4 Febbraio, 2011 sotto la barba di napoleone c `e` la testa di cane la W la vedi prova a vedere se trovi esemplari con la W per confronto sulla moneta postata da Jagd c'è (come segno) sulla destra la conchiglia che identifica Marsiglia sull'altra parte un'anatra- mentre al Verso c'è la sigla che io ho interpretato come essere una W mentre - Marsiglia dovrebbe essere MA ( però si legge male!) Resta il mistero del cane! ?? Cita
Mnelao Inviato 4 Febbraio, 2011 #14 Inviato 4 Febbraio, 2011 (modificato) Nelle monete da 1 centimes del 1855, per le zecche A , B, D e W esistono le varietà "Chien" oppure "Ancre". Mentre per quelle della zecca K e MA solo "Chien" e per le zecca di BB solo "Ancre". La M e A di Marsiglia sono sovrapposte. Quella in foto e' MA e quindi è per forza "Chien", non esistendo per Marsiglia la variante con l'ancoretta (Ancre). Il simbolo da controllare è quello alla sinistra della data. Modificato 4 Febbraio, 2011 da Mnelao Cita
profausto Inviato 4 Febbraio, 2011 #15 Inviato 4 Febbraio, 2011 (modificato) Nelle monete da 1 centimes del 1855, per le zecche A , B, D e W esistono le varietà "Chien" oppure "Ancre". Mentre per quelle della zecca K e MA solo "Chien" e per le zecca di BB solo "Ancre". La M e A di Marsiglia sono sovrapposte. Quella in foto e' MA e quindi è per forza "Chien", non esistendo per Marsiglia la variante con l'ancoretta (Ancre). Il simbolo da controllare è quello alla sinistra della data. Grazie Mnelao ! Modificato 4 Febbraio, 2011 da profausto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..