Andreix Inviato 6 Febbraio, 2011 #1 Inviato 6 Febbraio, 2011 (modificato) Salve ragazzi vorrei farvi una domanda. Con la mia collezzione avendo da poco iniziato sono riuscito a trovare una 30 di monete in argento per ora :) . Volevo chiedere come conservarle al meglio siccome ho sentito dire che lasciarle nella plastica crea una brutta patina verde e il mio raccoglitore per ora è uno di quelli con fogli formati da cellette di plastica con linguette caselle per intenderci dove chiudere le monete. Mi devo preoccupare :( ? per capirci sono queste : N Ebay :190482850650 Modificato 6 Febbraio, 2011 da Andreix Cita
Littore Inviato 6 Febbraio, 2011 #2 Inviato 6 Febbraio, 2011 Sarebbe meglio conservare le monete in argento libere o eventualmente in capsule. Comunque, se dovesse formarsi una patina verde, quando è "fresca" basta un po' di acqua distillata e viene via. Cita
Andreix Inviato 6 Febbraio, 2011 Autore #3 Inviato 6 Febbraio, 2011 Bene grazie Littore, provvederò al più presto a procurarmi un box dove posso lasciare le monete libere e per ora terrò d'occhio che non compaia il verde :). Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..