ambidestro Inviato 8 Febbraio, 2011 #1 Inviato 8 Febbraio, 2011 voglio portare a conoscenza questa moneta porta oggetti,precisamente una lente di ingrandimento,ricavata da un 5 lire in argento di Vittorio Emanuele II datata 1869 zecca di milano il suo pese complessivo è di gr.24,14 Cita
sandokan Inviato 8 Febbraio, 2011 Supporter #3 Inviato 8 Febbraio, 2011 Molto bello. Direi un ciondolo da appendere alla catena dell'orologio..... Cita
jagd Inviato 8 Febbraio, 2011 #4 Inviato 8 Febbraio, 2011 ciao ambidestro...originale oggetto fatto con una monetta,monetta d'argento,dunque era gente abastanza fortunata che l'usava...... :D saluti,jagd.... Cita
jagd Inviato 8 Febbraio, 2011 #5 Inviato 8 Febbraio, 2011 io penso a una lupa per leggere le letere.....ciao sand..... :D Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 8 Febbraio, 2011 #6 Inviato 8 Febbraio, 2011 Bellissima, riesci a capire a quanti ingrandimenti è? La puoi postare in questa discussione che ti linko per favore, l'abbiamo trasformata in un contenitore di oggetti particolari. Grazie Giò :) Cita Awards
sognoadocchiaperti Inviato 8 Febbraio, 2011 #7 Inviato 8 Febbraio, 2011 bellisima!! anch'io penso ad un porta-lente. :) Cita
ambidestro Inviato 9 Febbraio, 2011 Autore #8 Inviato 9 Febbraio, 2011 giovanna,non so come si fa a inserire le foto nel link che mi hai indicato,mandami la procedura semplice Cita
sandokan Inviato 9 Febbraio, 2011 Supporter #9 Inviato 9 Febbraio, 2011 bellisima!! anch'io penso ad un porta-lente. :) Che sia un porta-lente è tautologico, visto che di una lente si tratta....L'aggiunta di un anello sulla moneta-contenitore mi fa pensare che potesse essere usata come ciondolo per una catena da orologio da tasca : era un uso molto diffuso appendervi alcuni ciondoli, soprattutto monete, piccoli sigilli, amuleti.;) Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 9 Febbraio, 2011 #10 Inviato 9 Febbraio, 2011 (modificato) giovanna,non so come si fa a inserire le foto nel link che mi hai indicato,mandami la procedura semplice Ciao, basta che clicchi sul link, così entri sulla discussione, cerca il pulsante "RISPONDI", cliccaci ed aprirai un nuovo post, poi carica le foto normalmente, come hai fatto qui, scrivi due righe di presentazione ed il gioco è fatto. Ciao e grazie, Giò :) Modificato 9 Febbraio, 2011 da giovanna Cita Awards
wuby2007 Inviato 9 Febbraio, 2011 #11 Inviato 9 Febbraio, 2011 ...L'aggiunta di un anello sulla moneta-contenitore mi fa pensare che potesse essere usata come ciondolo per una catena da orologio da tasca : era un uso molto diffuso appendervi alcuni ciondoli, soprattutto monete, piccoli sigilli, amuleti.;) Secondo me non è un anello per appendere la lente-moneta, ma semplicemente il cardine del meccanismo di apertura! :rolleyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..