rick2 Inviato 10 Febbraio, 2011 #1 Inviato 10 Febbraio, 2011 ci si legge chiaramente PHILIPPUS IIII e si vede il busto lo scudo per me e` sconosciuto pensavo un emissione locale o per girona o per la navarra , ma non ho trovato niente sul catalogo idee ? Cita
bavastro Inviato 11 Febbraio, 2011 #2 Inviato 11 Febbraio, 2011 (modificato) ciao, il 16 in verticale a destra dello scudo dice 16 maravedis. Strano. Questi pezzi per Filippo IV li ho sempre visti con il busto a destra. Inoltre il colletto non presenta cerchietti. In alto la data, 1626? Lo scudo è il solito, magari un po' schiacciato. Modificato 11 Febbraio, 2011 da bavastro Cita Awards
rick2 Inviato 11 Febbraio, 2011 Autore #3 Inviato 11 Febbraio, 2011 ciao bavastro e` quasi sicuramente un 16 maravedi emesso nel 1660-1664 lo scudo e` la particolarita` secondo me e` un emissione locale che battevano a quel tempo , ma per identificarla chissa anch io non l ho mai vista e l ho presa per quello , ci ho speso anche 3 sterline per questo rottame ! nella speranza che sia qualcosa di raro :D magari e` un falso d epoca.... ma perche` farlo col busto a sinistra quando sono tutti con il busto a destra Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..