antobello Inviato 10 Febbraio, 2011 #1 Inviato 10 Febbraio, 2011 Ciao a tutti. Giorni fa ho trovato una 2cent graffiata e con alcuni punti del bordo privi della copertura rossa di rame e mi sono chiesto se e come la si potesse rimuovere volontariamente magari con qualche acido o arnese presente nelle nostre case. Grazie a tutti in anticipo. Cita
TIBERIVS Inviato 10 Febbraio, 2011 #2 Inviato 10 Febbraio, 2011 Ciao a tutti. Giorni fa ho trovato una 2cent graffiata e con alcuni punti del bordo privi della copertura rossa di rame e mi sono chiesto se e come la si potesse rimuovere volontariamente magari con qualche acido o arnese presente nelle nostre case. Grazie a tutti in anticipo. :blink: :angry: :o :( Cita
Mirko8710 Inviato 10 Febbraio, 2011 #3 Inviato 10 Febbraio, 2011 Ti ricordo che danneggiare il denaro pubblico è reato, dunque si può tranquillamente evitare...;) Cita Awards
Papillon Inviato 10 Febbraio, 2011 #4 Inviato 10 Febbraio, 2011 Ciao a tutti. Giorni fa ho trovato una 2cent graffiata e con alcuni punti del bordo privi della copertura rossa di rame e mi sono chiesto se e come la si potesse rimuovere volontariamente magari con qualche acido o arnese presente nelle nostre case. Grazie a tutti in anticipo. :huh: :wacko: Cita
Paolino67 Inviato 10 Febbraio, 2011 #5 Inviato 10 Febbraio, 2011 Io su un 2 cent, che volevo usare come portachiavi, ho eliminato la ramatura (ma solo su metà moneta ) con il flessibile :lol: Cita
Diabolik73 Inviato 11 Febbraio, 2011 #6 Inviato 11 Febbraio, 2011 Ti ricordo che danneggiare il denaro pubblico è reato, dunque si può tranquillamente evitare...;) quoto in pieno quanto ha detto Mirko. e poi per un collezionista danneggiare una moneta molto più di un reato. :nono: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..