Naz Inviato 15 Febbraio, 2011 #1 Inviato 15 Febbraio, 2011 Sono in possesso di due monete che gradirei mi potreste identificare :) La prima: legadelmenga.altervista.org/aquila.jpg legadelmenga.altervista.org/testa.bmp Il peso è di 7,5 grammi circa, il diametro di 2,5 cm Un tizio di una bancarella di monete ad una sagra di paese mi ha detto che potrebbe essere vera, di epoca romana, ma non sapeva niente di più.. La seconda: legadelmenga.altervista.org/cavallo.bmp legadelmenga.altervista.org/testa2.jpg Il peso anche qui è di 7,5 grammi circa, diametro 2,4 cm Lo stesso tizio mi ha detto che questa sarebbe sempre di epoca romana, ma quasi probabilmente falsa. Quando l'ho pulita è venuta via la patina di bianco che aveva sopra, come si vede dalla figura del cavallo e della testa, di colore più scuro rispetto al resto. Anche la prima l'ho pulita ma non ha subito scolorazioni.. Grazie a chiunque voglia/possa darmi un parere! :D Cita
Paleologo Inviato 15 Febbraio, 2011 #2 Inviato 15 Febbraio, 2011 Sono entrambe riproduzioini (tipologie note) senza alcun valore Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..