euenigma Inviato 17 Febbraio, 2011 #1 Inviato 17 Febbraio, 2011 salve gente questa e la piu strana 20 centesimi librata. e proprio cosi come da foto. asse spostata perlomeno 45-50% dite la vostra grazie in anticipo Cita
Sim 75 Inviato 17 Febbraio, 2011 #2 Inviato 17 Febbraio, 2011 ne ho trovate "parecchie" anche io, purtroppo fino a quando non saranno citate nei cataloghi non varranno nulla.... ps. tempo fa avevo fatto un post con tutte le immagini delle monete guarda qui ciao Cita
danieles1981 Inviato 17 Febbraio, 2011 #3 Inviato 17 Febbraio, 2011 Con varianti superiori a 30° penso si possa parlare di variante. Ne ho una ventina con asse spostato dai 5 ai 20 gradi ma valgono poco. Ho trovato chi me ne ha periziati un paio di pezzi indicando "assi ruotati". Ma in effetti non penso valgano molto di più del valore della monetina... Se non per chi li cerca appositamente... Cita
darman1983 Inviato 17 Febbraio, 2011 #4 Inviato 17 Febbraio, 2011 più che varianti sono errori di conio. per questo tipo di monete vi sono cataloghi e collezionisti specifici Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..