stuyvesant Inviato 19 Febbraio, 2011 #1 Inviato 19 Febbraio, 2011 ciao qualcuno sa dirmi di che si tratta? 1,4 grammi 1,9 cm Cita
Exergus Inviato 19 Febbraio, 2011 #2 Inviato 19 Febbraio, 2011 Non è il mio campo e non sono sicuro, ma ha tutta l'aria di essere un nummo del quinto secolo, il monogramma (quella specie di N) anche se incompleto, potrebbe assomigliare a quelli di Leo I, Giulio Nepote, Zenonis, Zeno o Anastasio I. Al dritto forse un ritratto molto stilizzato entro una ghirlanda (o una croce forse?) Attendiamo qualche esperto del periodo. Ciao, Exergus Cita
tacrolimus2000 Inviato 19 Febbraio, 2011 #3 Inviato 19 Febbraio, 2011 Epsilon = penta nummo. Luigi Cita
scacchi Inviato 19 Febbraio, 2011 #4 Inviato 19 Febbraio, 2011 (modificato) ciao anche io non sono esperto credo sia un pentanummo con da un lato grande E dall'altro mi pare ci sia un monogramma forse una N potrebbe essere giustino II°? buona ricerca Modificato 19 Febbraio, 2011 da scacchi Cita Awards
stuyvesant Inviato 19 Febbraio, 2011 Autore #5 Inviato 19 Febbraio, 2011 ciao e grazie a tutti sopra la gamba della N c'è il cerchio...però manca qualche pezzo di moneta...cmq siete veramente troppo dei grandi grazie.. Cita
stuyvesant Inviato 19 Febbraio, 2011 Autore #6 Inviato 19 Febbraio, 2011 ciao anche io non sono esperto credo sia un pentanummo con da un lato grande E dall'altro mi pare ci sia un monogramma forse una N potrebbe essere giustino II°? buona ricerca non credo giustino pesa 1,2 grammi per 1,3 cm..la mia è più grossa... Cita
stuyvesant Inviato 20 Febbraio, 2011 Autore #7 Inviato 20 Febbraio, 2011 si può spostare questa discussione nella sezione monete bizantine? Cita
stuyvesant Inviato 22 Febbraio, 2011 Autore #8 Inviato 22 Febbraio, 2011 ciao a tutti,mi potete dare un parere per riuscire a catalogare questa moneta? grazie Cita