subcomandante Inviato 22 Febbraio, 2011 #1 Inviato 22 Febbraio, 2011 e 50 mila lire condizioni buone, non certamente fds Vi posto le serie per sapere se possono valere qualocsa o devo invece subito anadare in banca d'italia 100 mila lire: TB - NC - HC - VA - RB - FB - KA - RB - MB - KB - EB - CC - YA - MC- WB - SB - RC - AB - UB e 50 mila lire: BC Se c'è una serie che può valere ovviamente poi vi fornisco anche il numero, Grazie Cita
Ospite Inviato 22 Febbraio, 2011 #2 Inviato 22 Febbraio, 2011 http://www.bancaditalia.it/bancomonete/cambiolire/Cambio_Banconote_Lire.pdf Cita
Guysimpsons Inviato 22 Febbraio, 2011 #3 Inviato 22 Febbraio, 2011 http://www.bancaditalia.it/bancomonete/cambiolire/Cambio_Banconote_Lire.pdf Credo volesse sapere se c'è qualche serie "rara" che potrebbe interessare qualche collezionista.. purtroppo non ho alcun catalogo a portata di mano... Cita
Ospite Inviato 22 Febbraio, 2011 #4 Inviato 22 Febbraio, 2011 Penso che se va sulla baia e digita 100.000 in Monete e banconote può avere un'idea . Mi pare di ricordare che le serie W siano sostitutive e quindi più rare delle altre. Cita
apulian Inviato 22 Febbraio, 2011 #5 Inviato 22 Febbraio, 2011 Se, come penso, si tratta di 100.000 lire "Caravaggio" circolate, non c'è niente di interessante. Sono entrambe convertibili al facciale presso la Banca d'Italia, fino al 28 febbraio 2012. Se non puoi recarti tu, la tua banca se ne potrebbe occupare. La serie sostitutiva, per tutte le ultime banconote italiane in lire, è quella "X". La 50'000 lire è convertibile se è del secondo tipo, quella con i numeri verdi (vedi immagini in allegato) Cita
MassyGiovy7577 Inviato 22 Febbraio, 2011 #6 Inviato 22 Febbraio, 2011 Portale tranquillamente in Banca, non Ci sono serie particolari, a dire il vero sulle 100000 anche le serie X non raggiungono cifre alte comunque sarebbero state certamente da Tenere. Ciao Massy Cita
100000 Inviato 23 Febbraio, 2011 #7 Inviato 23 Febbraio, 2011 Sono d'accordo con quanto scritto in precedenza: il loro valore corrisponde al facciale, le uniche banconote che valgono qualcosa sono le serie sostitutive, quelle che iniziano per X. Cita
TIBERIVS Inviato 23 Febbraio, 2011 #8 Inviato 23 Febbraio, 2011 e 50 mila lire condizioni buone, non certamente fds Vi posto le serie per sapere se possono valere qualocsa o devo invece subito anadare in banca d'italia 100 mila lire: TB - NC - HC - VA - RB - FB - KA - RB - MB - KB - EB - CC - YA - MC- WB - SB - RC - AB - UB e 50 mila lire: BC Se c'è una serie che può valere ovviamente poi vi fornisco anche il numero, Grazie Consiglierei Banca d'Italia, sperando che non vi siano dei Bernini I Serie ( quelli rosa chiaro), perchè questi sono fuori corso e non li cambia più nessuno <_< . saluti TIBERIVS Cita
Guysimpsons Inviato 24 Febbraio, 2011 #9 Inviato 24 Febbraio, 2011 ...comunque... mai che capiti a me di ritrovare 2 milioni!! :( Al max trovo una bolletta non evasa !! :lol: :lol: :lol: Cita
100000 Inviato 24 Febbraio, 2011 #10 Inviato 24 Febbraio, 2011 ...comunque... mai che capiti a me di ritrovare 2 milioni!! :( Al max trovo una bolletta non evasa !! :lol: :lol: :lol: Davvero!! è quello che stavo pensando anch'io! Mi sarei accontentato anche di un misero 50 lire buoi infilato nelle vecchie carte di famiglia Cita
filonide Inviato 24 Febbraio, 2011 #11 Inviato 24 Febbraio, 2011 Se le centomila sono le Caravaggio I tipo e sono in buone condizioni (anche non FDS) potrei cambiartele io, fammi sapere! Cita
subcomandante Inviato 25 Febbraio, 2011 Autore #12 Inviato 25 Febbraio, 2011 ho già cambiato in banca d'italia scusa filonide ho visto adesso il messaggio ovviamente mi sono riamste le 50.000 lire che erano prima serie Cita
filonide Inviato 2 Marzo, 2011 #13 Inviato 2 Marzo, 2011 ho già cambiato in banca d'italia scusa filonide ho visto adesso il messaggio ovviamente mi sono riamste le 50.000 lire che erano prima serie Tranquillo, hai fatto bene! Ciao! Cita
cybo Inviato 2 Marzo, 2011 #14 Inviato 2 Marzo, 2011 Questa discussione mi ha fatto riflettere su come sia variato il potere d'acquisto negli anni e con il passaggio all'euro. All'epoca 2 milioni di lire erano una "discreta somma" da mettere da parte,adesso al cambio sono poco più di mille euro, di certo non da buttare (specie di questi tempi) ma comunque non più una "discreta somma"....forse sarebbe stato meglio spenderli a quel tempo :D Cita
fra18 Inviato 3 Marzo, 2011 #15 Inviato 3 Marzo, 2011 Questa discussione mi ha fatto riflettere su come sia variato il potere d'acquisto negli anni e con il passaggio all'euro. All'epoca 2 milioni di lire erano una "discreta somma" da mettere da parte,adesso al cambio sono poco più di mille euro, di certo non da buttare (specie di questi tempi) ma comunque non più una "discreta somma"....forse sarebbe stato meglio spenderli a quel tempo :D parole sante! ...purtroppo... :closedeyes: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..