Numi 62 Inviato 27 Febbraio, 2011 #1 Inviato 27 Febbraio, 2011 Non è proprio il mio campo !!!!!!!!!!!!!!!!! E' un pò che ho questa moneta in bronzo di diametro circa 1,5 cm non l'ho pesata! il rovescio è un po ruotato sapreste dirmi di chi è? Grazie anticipatamente Cita
rick2 Inviato 27 Febbraio, 2011 #2 Inviato 27 Febbraio, 2011 Costanzo Gallo 351-355 Ae3 FEL TEMP REPARATIO in esergo ASIS zecca di Siscia Prima officina Cita
teodato Inviato 27 Febbraio, 2011 #3 Inviato 27 Febbraio, 2011 concordo pienamente con l' ottimo rick2 bel caso in cui dopo ASIS non ci fosse più nulla come appare dovrebbe essere: Constantius Gallus DN CONSTANTIVS IVN NOB C BDC FEL TEMP-REPARATIO Phrygian helmet, reaching ASIS Siscia Siscia 351 18-19 mm C3 yes In verità dopo la S ci sarebbe anche lo spazio per il simbolo zigzag che potrebbe essere cancellato e allora sarebbe: Constantius Gallus DN CONSTANTIVS IVN NOB C BDC FEL TEMP-REPARATIO Phrygian helmet, reaching ASIS zigzag Siscia Siscia 354 18-19 mm S Cita
Exergus Inviato 27 Febbraio, 2011 #4 Inviato 27 Febbraio, 2011 (modificato) In verità dopo la S ci sarebbe anche lo spazio per il simbolo zigzag che potrebbe essere cancellato e allora sarebbe: Constantius Gallus DN CONSTANTIVS IVN NOB C BDC FEL TEMP-REPARATIO Phrygian helmet, reaching ASIS zigzag Siscia Siscia 354 18-19 mm S Lo penso anch'io,il RIC VIII 354, in esergo La datazione è quella fornita da Rick [edit] Modificato 27 Febbraio, 2011 da Exergus Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..