piergi00 Inviato 20 Dicembre, 2004 Autore #51 Inviato 20 Dicembre, 2004 O rinunciare all' acquisto immediato , sperando forse in un calo dopo qualche anno, o rassegnarsi a pagare tale prezzo A noi la scelta ciao Cita
alteras Inviato 20 Dicembre, 2004 #52 Inviato 20 Dicembre, 2004 Io rinuncerò all'acquisto, almeno per ora. Spero che in un po' di anni questi prezzi al di fuori di ogni logica calino, così da poter avere i pezzi mancanti a quote legittime. Ed anche per vedere la faccia di chi pensando di fare speculazione acquisterà oggi a 90, per rivendere tra qualche mese a 150 e poi liberarsene per 20... ma forse è solo un sogno... Cita
Paolino67 Inviato 20 Dicembre, 2004 #53 Inviato 20 Dicembre, 2004 [quote name='alteras' date='20 dicembre 2004, 11:02']Io rinuncerò all'acquisto, almeno per ora. Spero che in un po' di anni questi prezzi al di fuori di ogni logica calino, così da poter avere i pezzi mancanti a quote legittime. Ed anche per vedere la faccia di chi pensando di fare speculazione acquisterà oggi a 90, per rivendere tra qualche mese a 150 e poi liberarsene per 20... ma forse è solo un sogno... [right][post="8821"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Magari le cifre non saranno proprio quelle, ma un forte calo del prezzo rispetto a quello dato dalla grossa richiesta iniziale ci sarà. Aspetta poi che su eBay queste monete arrivino in vendita in massa (quando il vaticano inizierà le spedizioni) da tutti quegli abbonati che sono riusciti a farsene assegnare più di una, e poi vedrai che bella limatina che subiranno questi prezzi... Cita
joker79 Inviato 20 Dicembre, 2004 #54 Inviato 20 Dicembre, 2004 Me lo auguro per chi di voi colleziona queste monete, a quella cifra compri un marengo, che almeno è d'oro... Cita
piergi00 Inviato 21 Dicembre, 2004 Autore #55 Inviato 21 Dicembre, 2004 Purtroppo Hai ragione Joker79 In questi ultimi anni tutte le volte che compro queste monete commemorative o divisionali appena emesse a prezzi esagerati ,penso che quei soldi era meglio destinarli ai marenghi dei Savoia Poi mi giustifico dicendo a me stesso che non posso interrompere una collezione che porto avanti da anni ciao Cita
alteras Inviato 21 Dicembre, 2004 #56 Inviato 21 Dicembre, 2004 A Bologna oggi un negoziante la vendeva a 49€, ma sosteneva che era un prezzo affare perchè sono sicuramente destinate a salira... Gliel'ho lasciata... Cita
petronius arbiter Inviato 15 Gennaio, 2005 #57 Inviato 15 Gennaio, 2005 Stamattina al convegno di Jesi era offerto a 90€ ciao. petronius Cita
alteras Inviato 16 Gennaio, 2005 #58 Inviato 16 Gennaio, 2005 A me non è ancora arrivata, i negozianti in compenso già ce l'hanno... E a voi è arrivata? Cita
alteras Inviato 9 Febbraio, 2005 #59 Inviato 9 Febbraio, 2005 Novità dal Vaticano! Si è parlato della commemorativa da 2 euro del 2004 senza blister... ebbene un commerciante tedesco mi ha confermato che ai dipendenti vaticani è stato offerto di acquistare un esemplare della moneta nel blister a 11 euro e un esemplare sciolto a 2... Secondo il commerciante molti impiegati le hanno acquistate e rivendute subito, tanto che anche a lui le avevano offerte... Ora rimane da chiarire quale sarà la vera tiratura di questa moneta, dato che si è sempre parlato di 11.000 esemplari in blister... Ah pare inoltre che per le consegne siano assai indietro... forse ci vorranno ancora un paio di mesi... Cita
cocai Inviato 9 Febbraio, 2005 #60 Inviato 9 Febbraio, 2005 [quote name='alteras' date='09 febbraio 2005, 11:45']Novità dal Vaticano! Si è parlato della commemorativa da 2 euro del 2004 senza blister... ebbene un commerciante tedesco mi ha confermato che ai dipendenti vaticani è stato offerto di acquistare un esemplare della moneta nel blister a 11 euro e un esemplare sciolto a 2... Secondo il commerciante molti impiegati le hanno acquistate e rivendute subito, tanto che anche a lui le avevano offerte... Ora rimane da chiarire quale sarà la vera tiratura di questa moneta, dato che si è sempre parlato di 11.000 esemplari in blister... Ah pare inoltre che per le consegne siano assai indietro... forse ci vorranno ancora un paio di mesi... [right][post="14749"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Dobbiamo farci amico al più presto qualche dipendente del Vaticano, prossimamente andrò a Roma, vedremo cosa riesco a fare ... Cita
Paolino67 Inviato 9 Febbraio, 2005 #61 Inviato 9 Febbraio, 2005 [quote name='alteras' date='09 febbraio 2005, 10:45']Ora rimane da chiarire quale sarà la vera tiratura di questa moneta, dato che si è sempre parlato di 11.000 esemplari in blister...[/quote] La tiratura dichiarata era 85mila, se non sbaglio... Cita
alteras Inviato 9 Febbraio, 2005 #62 Inviato 9 Febbraio, 2005 Hai ragione! Ho appena controllato il bolletttino che mi era arrivato assieme al modulo d'ordine ed effettivamente la tiratura era quella indicata da Paolino. Adesso non resta altro da fare che sperare che mi arrivi... Cita
favaldar Inviato 9 Febbraio, 2005 #63 Inviato 9 Febbraio, 2005 [color="blue"]Io stò a Roma ed ancora nulla,domani vado in Vaticano (lavoro permettendo) così vedrò di sapere qualcosa. Che sia stati dati qualche 2 euro senza è possibile visto che gli abitanti sono 1000 ed anche i lavoranti non dovrebbero essere molti di più. E poi 11 euro sono comprese le spese di spedizione,perciò già si scende sugli 8 meno 2 della moneta sono 6 rimetterci 6 euro per un 2000 persone per il Vaticano non sarebbe una grossa perdita. Non vorrei che stessero rallettando per la salute del Papa........!!!!! By F.[/color] Cita
Paolino67 Inviato 9 Febbraio, 2005 #64 Inviato 9 Febbraio, 2005 [quote name='favaldar' date='09 febbraio 2005, 14:10']Che sia stati dati qualche 2 euro senza è possibile visto che gli abitanti sono 1000 ed anche i lavoranti non dovrebbero essere molti di più. E poi 11 euro sono comprese le spese di spedizione,perciò già si scende sugli 8 meno 2 della moneta sono 6 rimetterci 6 euro per un 2000 persone per il Vaticano non sarebbe una grossa perdita.[/quote] Quelli del Vaticano non ci rimettono un bel niente... il valore di una moneta da 2€ è esattamente 2€... il resto è tutta speculazione (toh, mettiamoci 50 cent di confezione) e loro guadagno. Diciamo che hanno deciso di "regalare" il guadagno di un paio di migliaia (anch'io penso che la cifra sarà quella) di monete a tutti quelli che girano intorno al Vaticano. La stessa cosa che successe nel 2002 per la divisionale, quando vennero confezionati 2000 anonimi sacchettini (molto ottimisticamente denominati starterkit) da distribuire a dipendenti ed aficionados del Vaticano. Come dire: meglio regalare la moneta a qualcuno a cui non frega niente, in maniera che ci faccia il suo centone (più probabile ventone o trentone, perchè questi avranno venduto a prezzo irrisorio a qualche commerciante che poi rivenderà a 100) di guadagno, piuttosto che darne una in più a un vero collezionista. Magari loro la considerano pure umana carità; io invece la considero l'ennesima vergogna... Cita
piergi00 Inviato 10 Febbraio, 2005 Autore #65 Inviato 10 Febbraio, 2005 (modificato) Confermo 85.000 pezzi Bisognerebbe capire se questo numero e' relativo solo a quelli confezionati in blister o include anche quelli sfusi [url="http://www.vatican.va/vatican_city_state/services/stamps_coins/documents/emissioni_numismatiche_2004/italiano/n200406mo_it.htm"]http://www.vatican.va/vatican_city_state/s...200406mo_it.htm[/url] ciao Modificato 10 Febbraio, 2005 da piergi00 Cita
piergi00 Inviato 10 Febbraio, 2005 Autore #66 Inviato 10 Febbraio, 2005 [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3956420544&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3956420544&rd=1[/url] Costa meno comprarlo in negozio ciao Cita
favaldar Inviato 10 Febbraio, 2005 #67 Inviato 10 Febbraio, 2005 [color="blue"]Good Morning Boys! Sono stato in Vaticano ed una Sorella prima di me è uscita con una busta di plastica con i 2 euro comm. sia in folder che sciolti.Per tutti i dipendenti oltre al folder anche uno sciolto al costo di 2 euro. Per le spedizioni sono molto indietro ma entro la fine di Febbraio dovrebbero evaderle tutte. Ho domandato per i soldi in più, basta scrivere sotto la richiesta di poter usare il credito come pagamento delle serie richieste! Ciao F.[/color] Cita
stefano080117 Inviato 10 Febbraio, 2005 #68 Inviato 10 Febbraio, 2005 [quote name='piergi00' date='10 febbraio 2005, 14:18'][url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=35455&item=3956420544&rd=1"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...3956420544&rd=1[/url] Costa meno comprarlo in negozio ciao [right][post="14914"]<{POST_SNAPBACK}>[/post][/right][/quote] Sto tenendo anch'io d'occhio eBay e vedo sempre i soliti venditori che tentano di vendere i 2 euro vaticani intorno ai 110 euro. Se si prova a fare un'offerta, c'è subito un'offerta più alta dei soliti nomi. Penso sia meglio non abboccare, altrimenti i prossimi venditori spareranno più alto. Ormai ho capito che questo 2 euro Vaticano è il Feroce Saladino Liebig di noi collezionisti. saluti stefano Cita
favaldar Inviato 10 Febbraio, 2005 #69 Inviato 10 Febbraio, 2005 [color="blue"]Ho trovato un...DIPENDENTE.......del Vaticano che si stà vendendo il suo 2 euro senza folder [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3957134421"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3957134421[/url] Ciao F.[/color] Cita
piergi00 Inviato 10 Febbraio, 2005 Autore #70 Inviato 10 Febbraio, 2005 lo stesso venditore vende persino un bottone dell' uniforme delle Guardie Svizzere [url="http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=6510700841&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr2_PcNo__Negozi"]http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewIt...r2_PcNo__Negozi[/url] ciao Cita
favaldar Inviato 10 Febbraio, 2005 #71 Inviato 10 Febbraio, 2005 Ecco dove è andato a finire quello che mancava alla guardia che stava all'entrata!!! F. Cita
joker79 Inviato 10 Febbraio, 2005 #72 Inviato 10 Febbraio, 2005 Ma lo ha strappato lui di persona? Cita
Paolino67 Inviato 10 Febbraio, 2005 #73 Inviato 10 Febbraio, 2005 [quote name='favaldar' date='10 febbraio 2005, 14:42'][color=blue]Good Morning Boys! Sono stato in Vaticano ed una Sorella prima di me è uscita con una busta di plastica con i 2 euro comm. sia in folder che sciolti.Per tutti i dipendenti oltre al folder anche uno sciolto al costo di 2 euro.[/quote] Dici che se vado al Vaticano travestito da suora ho qualche speranza di avere la moneta? Cita
favaldar Inviato 10 Febbraio, 2005 #74 Inviato 10 Febbraio, 2005 [color="blue"]Anche da prete ma per le monete ho visto alzare la voce anche a loro!!! Nel senso che si sono rifiutati di dargli qualcosa in più! By F.[/color] Cita
alteras Inviato 14 Febbraio, 2005 #75 Inviato 14 Febbraio, 2005 Stamattina il postino mi ha recapitato una busta raccomandata proveniente dal Vaticano... Ho ricevuto ben due monete commemorative... Vi dirò che quando ho effettuato l'ordine e ne ho chieste due, non ci speravo minimamente... anzi... negli ultimi tempi disperavo persino di riceverne una sola... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..