Corsodinazione Inviato 1 Marzo, 2011 #1 Inviato 1 Marzo, 2011 Saluti a tutti ,qualcuno me po dare une indicazione su questo oggeto.................altra imagini............ :D ................URL=http://img560.imageshack.us/i/boucles002.jpg/][/url]..........@ prestu :rolleyes: Cita
jagd Inviato 1 Marzo, 2011 #2 Inviato 1 Marzo, 2011 bello oggeto fra....mi pare un leone ancu a coda pinachiuta....guarnizione di una punta di cigna(ceinture)...in punta ci era un croccu..... :o rimane sempre oru di placaggio....13...14em :) andarebe bene ancu un arbaleto.... :D tanti saluti fra...a prestu..... ;) Cita
sandokan Inviato 1 Marzo, 2011 Supporter #3 Inviato 1 Marzo, 2011 bello oggeto fra....mi pare un leone ancu a coda pinachiuta....guarnizione di una punta di cigna(ceinture)...in punta ci era un croccu..... :o rimane sempre oru di placaggio....13...14em :) andarebe bene ancu un arbaleto.... :D tanti saluti fra...a prestu..... ;) Direi che sia una fibbia con la punta dell'ardiglione spezzata. Non necessariamente una fibbia da cintura, ma anche una di quelle che sono cucite sul bavero di un mantello, e il gancio che si vede nella fotografia si incastra in una piastra uguale ma con una cavità fatta per ricevere il gancio. Il soggetto sembra anche a me un griphone, che però dovrebbe essere alato......sarà un grifone corso ! :) Cita
Corsodinazione Inviato 1 Marzo, 2011 Autore #4 Inviato 1 Marzo, 2011 (modificato) bello oggeto fra....mi pare un leone ancu a coda pinachiuta....guarnizione di una punta di cigna(ceinture)...in punta ci era un croccu..... :o rimane sempre oru di placaggio....13...14em :) andarebe bene ancu un arbaleto.... :D tanti saluti fra...a prestu..... ;) Direi che sia una fibbia con la punta dell'ardiglione spezzata. Non necessariamente una fibbia da cintura, ma anche una di quelle che sono cucite sul bavero di un mantello, e il gancio che si vede nella fotografia si incastra in una piastra uguale ma con una cavità fatta per ricevere il gancio. Il soggetto sembra anche a me un griphone, che però dovrebbe essere alato......sarà un grifone corso ! :) Salute Marchese ,questa ( fibia) po..risorte del medioevo Italico , la ripresentazione (Griffo o leone) ,e specifica d'una cita continentale....... ma mi possu ......sbagliare come dice rick :unsure: Modificato 1 Marzo, 2011 da Corsodinazione Cita
jagd Inviato 1 Marzo, 2011 #5 Inviato 1 Marzo, 2011 forse puo essere l'araldica del prete lorenzo da lo zipeo??pievano di vico,lieutenante del vesco di sagone,????qui sa?....la sua stemma era un leone....questo li e ne una forma quadribolata....leone corsicano.... :lol: :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..