Corsodinazione Inviato 1 Marzo, 2011 #1 Inviato 1 Marzo, 2011 bonasera ecco ,un'altra scoperta , un'leone medioevale ..;a significazione e per me sempre oscura .. :o ....URL=http://img855.imageshack.us/i/boucles006.jpg/][/url] ....@ prestu Cita
jagd Inviato 1 Marzo, 2011 #2 Inviato 1 Marzo, 2011 si assomillia a quello postato precedamente.....rimarca a un membro vicino la testa.....deve avere una significazione per essere prisentato cosi....qui sa??? ;) Cita
sandokan Inviato 2 Marzo, 2011 Supporter #3 Inviato 2 Marzo, 2011 (modificato) .....rimarca a un membro vicino la testa.....??? ;) Ciao Jagd , non capisco bene cosa vuoi dire : puoi chiarire il significato della frase ? Grazie.:unsure: Modificato 2 Marzo, 2011 da sandokan Cita
jagd Inviato 2 Marzo, 2011 #4 Inviato 2 Marzo, 2011 ciao sand,scusami se mi spieggo male,che una parola in italiano che mi sfuggi,volevo dire "la patte"avanti del leone e rilevatta davanti la sua bocca.....come nel post precedente....avra una significazione???? Cita
sandokan Inviato 2 Marzo, 2011 Supporter #5 Inviato 2 Marzo, 2011 ciao sand,scusami se mi spieggo male,che una parola in italiano che mi sfuggi,volevo dire "la patte"avanti del leone e rilevatta davanti la sua bocca.....come nel post precedente....avra una significazione???? Grazie Jagd, adesso ho capito : "patte" in francese è la parola che in italiano viene tradotta come "zampa". E' vero, il Leone ha una zampa alzata davanti al muso ma in Araldica ciò è molto comune : il Leone viene raffigurato spesso rampante, cioè con una o due delle zampe anteriori alzate, piuttosto che con le quattro zampe a terra. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..