Vai al contenuto
IGNORED

2 euro vecchia cartina Europa


Risposte migliori

Buona sera a tutti.

Da un pò di tempo armato di lente di ingrandimento mi sono messo

ad esaminare tutte le monete della mia collezione,di tutti i tagli e pae-

si compreso i 2 euro commemorativi e tutte le doppie alla ricerca di

qualche stranezza o variante.Ho trovato questa moneta da 2 euro

2003 che vi posto insieme ad un'altra normale per farvi notare una

cosa:la Danimarca è completamente staccata dalla Germania e la

Grecia è staccata dalla sua regione del peloponneso;è l'unica mone-

ta da 2 euro che posseggo con questa caratteristica.

Volevo sentire da voi cosa ne pensate e se anche voi ne possedete

qualcuna.Grazie

post-23476-0-68128100-1299082917_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti


Scommetto che quella di sinistra è belga :D Vediamo se azzecco...

Per la prossima volta, ti prego di utilizzare l'osservatorio stranezze e dubbi. ;)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Scommetto che quella di sinistra è belga :D Vediamo se azzecco...

Per la prossima volta, ti prego di utilizzare l'osservatorio stranezze e dubbi. ;)

ok recepito scusami, si è propio belga!

Link al commento
Condividi su altri siti


Evvai! Ho finalmente dato prova di riconoscere le monete Euro (alcune) dal Rovescio...:D

Dopo averne viste tonnellate mi pare il minimo...:D

Comunque è una caratteristica di tutte le monete belga avere quel rovescio pastoso a livelli esponenziali, niente di particolare, almeno per me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Evvai! Ho finalmente dato prova di riconoscere le monete Euro (alcune) dal Rovescio...:D

Dopo averne viste tonnellate mi pare il minimo...:D

Comunque è una caratteristica di tutte le monete belga avere quel rovescio pastoso a livelli esponenziali, niente di particolare, almeno per me.

Ti assicuro però che tutte le altre belga non sono così e tra le doppie ne posseggo tante!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ti assicuro però che tutte le altre belga non sono così e tra le doppie ne posseggo tante!

Il mio era un "tutto" relativo :)

Sono riconoscibili a distanze chilometriche e le prime volte si possono scambiare anche per false dalla pastosità che emanano...però non lo sono...curiose sì, ma non molto particolari...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ti assicuro però che tutte le altre belga non sono così e tra le doppie ne posseggo tante!

Il mio era un "tutto" relativo :)

Sono riconoscibili a distanze chilometriche e le prime volte si possono scambiare anche per false dalla pastosità che emanano...però non lo sono...curiose sì, ma non molto particolari...

ok forse non ci siamo capiti .Io non parlavo della pastosità o della riconoscibilità delle monete 2 euro belga ma di quelle due particolarità che ho riscontrato.Controlla 100 monete da

2 euro belga e poi fammi sapere quante ne hai trovate con quelle due caratteristiche.Io penso molto poche.Posso anche sbagliarmi eh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.