vilmax Inviato 30 Dicembre, 2005 #1 Inviato 30 Dicembre, 2005 Salve volevo proporvi un quesito: Di che moneta si tratta? Ho provato a ricercarla nei vari siti Internet ma non vi sono riuscito. Potreste darmi una mano? Grazie, alla prossima. Cita
vilmax Inviato 30 Dicembre, 2005 Autore #2 Inviato 30 Dicembre, 2005 Se posso aiutarvi nel darmi una risposta, aggiungo alle immagini , le scritte che sono riuscito a decifrare Accanto al capo : PSEPIGETA CAESPONI Sull'altra faccia : SECURIT IMPERII Cita
petronius arbiter Inviato 30 Dicembre, 2005 #3 Inviato 30 Dicembre, 2005 Denario in argento di Geta (figlio di Settimio Severo, fratello di Caracalla) da Cesare. D/ P. SEPT. GETA CAES. PONT. busto drappeggiato a destra R/ SECVRIT IMPERII la Sicurezza, seduta a sinistra regge un globo Cohen 183 Montenegro 2472 Dalla foto la moneta sembra autentica ciao. petronius Cita
petronius arbiter Inviato 30 Dicembre, 2005 #4 Inviato 30 Dicembre, 2005 Eccola qua [url="http://www.wildwinds.com/coins/ric/geta/RIC_0020a.2.jpg"]http://www.wildwinds.com/coins/ric/geta/RIC_0020a.2.jpg[/url] petronius Cita
vilmax Inviato 30 Dicembre, 2005 Autore #5 Inviato 30 Dicembre, 2005 Ti ringrazio nella precisione e nella prontezza della risposta. Non ci sarei mai arrivato! Lo stato di conservazione della moneta mi sembra buono. Che valore pensi possa avere? anche se non la venderei/scambierei mai in quanto è la moneta più antica della mia modesta collezione! Cita
petronius arbiter Inviato 30 Dicembre, 2005 #6 Inviato 30 Dicembre, 2005 [quote name='vilmax' date='30 dicembre 2005, 23:28']Che valore pensi possa avere? anche se non la venderei/scambierei mai in quanto è la moneta più antica della mia modesta collezione! [right][snapback]83131[/snapback][/right] [/quote] Direi sui 30-35 euro, ma il valore economico, anche per me, è un elemento secondario, quello che conta è la testimonianza storica e, naturalmente, il valore affettivo ciao. petronius Cita
GiulioCesare Inviato 2 Gennaio, 2006 #7 Inviato 2 Gennaio, 2006 Ciao Vilmax, benvenuto sul forum, concordo con la catalogazione e quanto detto da Petronius. Circa il valore effettivo di mercato, in quella conservazione: 15 euro. Ma ripeto quanto dettoti da Petronius: il valore economico x il collezionista, è un elemento secondario (aggiungo solo: cioe' + strettamente commerciale), quello che conta è la testimonianza storica e, naturalmente, il valore affettivo. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..