desperino Inviato 7 Marzo, 2011 #1 Inviato 7 Marzo, 2011 Salve, mi chiamo Augusto , non sono un collezionista....purtroppo. Ho trovato qualche anno fa questa moneta nei pressi di Pozzuoli. Volevo chiedervi se la conoscete, se non è un falso e se ha un valore. Sbirciando un pò sul forum .....sono riuscito a trovare una certa somiglianza con una moneta Greca della Sicilia. non conosco il peso ma se ci sono domande fate pure.Grazie e scusatemi Cita
Numi 62 Inviato 7 Marzo, 2011 #3 Inviato 7 Marzo, 2011 non sono un esperto e senza diametro e peso non ci si può sbilanciare più di tanto per me dovrebbe essere un tetradramma di Siracusa periodo 485/479 D/ ΣΥΡΑΚΟΣΙΟΝ testa femminile a destra con capelli raccolti a borsa sul collo trattenuti da diadema intorno 4 delfini R/ Quadriga al passo a dx sopra Nike alata in volo sotto Leone Cita
desperino Inviato 7 Marzo, 2011 Autore #4 Inviato 7 Marzo, 2011 Appena pesata e misurata 5gr e 2,5 cm. Ovviamente strumenti non di precisione.....grazie ...sembra lei su di un lato ma la testa sembra leggermente diversa Cita
desperino Inviato 7 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 7 Marzo, 2011 Ragazzi non mi convince molto il peso solo 5gr potrebbe essere falsa? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..