italianodentro Inviato 9 Marzo, 2011 #1 Inviato 9 Marzo, 2011 salve a tutti!! vi disturbo in quanto ho visto su ebay ( http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=140518779678&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_840wt_932 ) questa moneta, ben conservata. non essendo assolutamente esperto, vi chiedo: li vale i soldi con cui è finita l'asta? se non è del 1780, di che periodo è? grazie Fabio Cita
gennydbmoney Inviato 9 Marzo, 2011 #2 Inviato 9 Marzo, 2011 ciao,la cifra spuntata potrebbe anche valerla mà siamo sicuri della sua autenticità?per quello che vedo dalle foto sarei un pò dubbioso,il bordo sembra inesistente e poi è troppo lucida,non sembra neanche argento...ovviamente è un mio parere... Cita
Exergus Inviato 9 Marzo, 2011 #3 Inviato 9 Marzo, 2011 Dalle foto sembra presentare tutte le caratteristiche di un riconio moderno, potrebbe essere un "autentico", in vero argento, in ogni caso non è del 1780, se non sbaglio venivano prodotti fino a non molti anni fa. Original and restrike Cita
profausto Inviato 9 Marzo, 2011 #4 Inviato 9 Marzo, 2011 Dalle foto sembra presentare tutte le caratteristiche di un riconio moderno, potrebbe essere un "autentico", in vero argento, in ogni caso non è del 1780, se non sbaglio venivano prodotti fino a non molti anni fa. Original and restrike esattamente!! ..... sono emissioni moderne di tallero del 1780 - alcuni anche " fondo specchio" comunque d'argento Cita
toto Inviato 9 Marzo, 2011 #5 Inviato 9 Marzo, 2011 Ciao Italianodentro, sul link che che ti ha indicato l'amico Exergus trovi il catalogo Hafner di questa classica valuta per gli scambi coloniali, ri-coniata ormai nei secoli in 300 milioni di esemplari circa... Qui invece, se vuoi, puoi leggere una lunga discussione sui soli talleri MT coniati in Italia. Quello che hanno venduto è un riconio recentissimo della zecca di Vienna, come ti è stato già detto da molti amici. Vale poco più dell'argento che contiene, ma -se non è falsa, come credo che non sia falsa- ormai il valore del solo argento ha superato i 20 euro. Un salutone, Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..