pilzo Inviato 31 Dicembre, 2005 #1 Inviato 31 Dicembre, 2005 (modificato) Inserisco qui questa medaglia emessa per il centenario dell'indipendenza argentina. Qualcuno mi sa dare qualche informazione in più ? Pesa 4 grammi e ha un diametro di 2 mm. Il colore è quello dell'ottone, sotto l'ossidazione. [img]http://img419.imageshack.us/img419/7339/argentina4xt.jpg[/img] Ciao e grazie Gianni Modificato 31 Dicembre, 2005 da pilzo Cita
POLG Inviato 1 Gennaio, 2006 #2 Inviato 1 Gennaio, 2006 Ciao Pilzo.. purtroppo non posso dirti tanto su questa medaglia (il diametro e 2 cm, non 2 mm, vero? ). Ma ti dico cmq che ci sono tante in giro (in Argentina)...io mi ho portato dietro una decina, con la mia collezione (e non faccio collezione di medaglie, je) Il volto nel dritto e Cornelio Saavedra, e sul rovescio ce lo stemma della Argentina In 1810, gli argentini presero la decisione di essere una nazione libera di Spagna. (se benne fu una decisione più che altro di Buenos Aires, e non di tutta la repubblica, che infatti ancora non esisteva) Dopo, il 9 luglio 1816, nacque la Repubblica Argentina e questa e, certamente, la data della sua indipendenza formale e certa. Cita
pilzo Inviato 1 Gennaio, 2006 Autore #3 Inviato 1 Gennaio, 2006 (modificato) [quote name='POLG' date='01 gennaio 2006, 10:20']Ciao Pilzo.. purtroppo non posso dirti tanto su questa medaglia (il diametro e 2 cm, non 2 mm, vero? ). [/quote] Volevo scrivere 22 mm !!! Ciao e grazie comunque Gianni Modificato 1 Gennaio, 2006 da pilzo Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..