Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio acquisto


Kiwy

Risposte migliori

Buongiorno ,

mi ha proposto un venditore di fiducia N. 4 monete, tutte in condizioni MB o leggermente superiori ad un costo totale di Euro 300,00, e gradirei avere un Vs. parere sul loro valore numismatico e interesse storico :

8 Reales della Repubblica del centro America anno 1846

2 Perpera Montenegro anno 1914

5 Perpera Montenegro anno 1912

50 Centesimi Eritrea Umberto I anno 1890

.... Sarebbe il mio primo acquisto importante per singole monete, sia in termini economici che di importanza storica, e gradirei un consiglio !

:) Grazie a tutti !

Link al commento
Condividi su altri siti


Se la conservazione è effettivamente MB, avrei seri dubbi ad acquistare queste 4 monete per quella cifra.

L'8 reales 1846 esiste in due varianti (almeno), ma anche la più rara non e' quotata più di 60-80 dollari in MB...

Le due del Montenegro in MB hanno basso valore (quasi nullo per il 2 perpera) (30-50 dollari per il 5).

Rimane il 50 centesimi di Umberto.

Impossibile comunque dare un consiglio attendibile senza vedere le monete.

Link al commento
Condividi su altri siti


in MB il valore crolla e mi pare strano che ci sia Montenegro in MB visto che ha circolato poco

comunque l 8 reales argentino del 1846 non e` una brutta moneta e secondo me 100-150$ li vale anche in MB

il 50 cent eritreo non e` molto richiesto e credo il suo valore in MB sia intorno ai 60-80 euro

le monete del montenegro invece son poco collezionate e non c`e` molto interesse

io proverei a farmi fare uno sconto , magari offrendogli 200 euro e poi vedere.

comunque e` dura senza vedere le monete.

sul link ai cataloghi ci sono i vari passaggi d asta per i 50 cent eritrei

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.