superbubu Inviato 16 Marzo, 2011 #1 Inviato 16 Marzo, 2011 Piccolo Bronzo di CREDO Costantino a Identificare: trovata in FRANCIA, zona Alta Savoia - questo Sabato. Grazie a Tutti per cio' che mi potrete dire per aiutare a classificarla. Avrei bisogno di: 1) se possibile: ZECCA 2) Riferimento RIC 3) eventuale datazione di massima. VI RINGRAZIO per l'aiuto che spero mi darete. S.B. P.S. diametro mm 15 Cita
superbubu Inviato 16 Marzo, 2011 Autore #5 Inviato 16 Marzo, 2011 se cosi' fosse, si tratterebbe di un: Impero Romano, COSTANTINO II, Cesare, 337-340 d.C., AE 3, Emissione: 321 d.C., D/ CONSTANTINVS IVN NOB C, Testa laureata a d., R/ CAESARVM NOSTRORVM, VOT X / R T, in corona laurea, Zecca di Roma, Rif. bibl. R.I.C., 243; Cohen, 38; Metallo: AE, gr. 3,25, (MR98969), Diam.: mm. 18,26 (anche se la mia ne fa 15 di mm... Cita
Fufieno Inviato 16 Marzo, 2011 #6 Inviato 16 Marzo, 2011 Sì, probabilmente è un VOT costantiniano, ma ne esistono molte varietà, molte zecche diverse. Mi sembra effettivamente di vedere una T in esergo, ma servono foto migliori per provare ad identifcarla. Saluti, Fuf. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..