superbubu Inviato 19 Marzo, 2011 #1 Inviato 19 Marzo, 2011 (modificato) Trovata stamattina in Savoia. purtroppo é davveo alla CANNA DEL GAS...anzi, direi anche peggio... 20 mm di diametro, una sorta di Biglione di qualità non buona... si Legge solo SOLDI al centro e, da ore 6 ad ore 7: "SAB" (che immagino stia per SABAUDIAE) Vi prego di aiutarmi per l'identificazione. NON POSTO il verso, poiché é TOTALMENTE ILLEGGIBILE...ma proprio ZERO TOTALE! Grazie a tutti per l'aiuto nell'identificazione. S.B. Modificato 19 Marzo, 2011 da superbubu Cita
rick2 Inviato 19 Marzo, 2011 #3 Inviato 19 Marzo, 2011 foto !!!!!! abbassa i DPI e cerca di metterla di dimensioni di 400 pixel se no non si vede Cita
superbubu Inviato 20 Marzo, 2011 Autore #4 Inviato 20 Marzo, 2011 ho mandato le Foto a Giovanna...adesso spero che lei riesca a modificare le immagini al meglio, per cercare di IDENTIFICARE ANCHE QUESTO RUDERE con scritto SOLDI. Un saluto S.B. Cita
rick2 Inviato 20 Marzo, 2011 #5 Inviato 20 Marzo, 2011 usa un photoshop. o un altro porgramma primo taglia il contorno e lascia solo la moneta ,tanto in contorno non da` indicazioni sull origine della moneta. poi riducila di dimensioni. io vedo che ci stanno foto di 500x500 pixel Cita
savoiardo Inviato 20 Marzo, 2011 Supporter #6 Inviato 20 Marzo, 2011 i vede davvero poco... ma la tipologia è questa http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2DU/6 questo ha il SAB nel posto sbagliato http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-VA2SIC/2 penso il primo poi ti rispondo all'MP 1 Cita
rick2 Inviato 20 Marzo, 2011 #8 Inviato 20 Marzo, 2011 abbassa la risoluzione. il numero di DPI cosi l immagine viene piu` larga , strano che per 200 pixel ti usi 97k Cita
superbubu Inviato 20 Marzo, 2011 Autore #9 Inviato 20 Marzo, 2011 cavolo SAVOIARDO....vedi che ho fatto bene a chiederTi informazioni...=) GRAZIE DAVVERO...effettivamente ci starebbe TUTTO...sia come materiale, che come Diametro che pure come posizione delle legende! GRAZIE DAVVERO. la data ovviamente é un miraggio, ma sono già contento di sapere che si tratti di UN SOLDO! io ero caduto nel tranello, poiché credevo che SOLDI stesse per un plurale, pensavo ad una 2,6 soldi per esempio... per questo: UN SINCERO GRAZIE! S.B. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..