Vai al contenuto
IGNORED

Chi la riconosce é un MAGO delle ROMANE -


Risposte migliori

26 / 27 mm

trovata stamane in Alta Savoia

era talmente alla frutta che non si vedeva NULLA DI NULLA...dopo infruttuosi tentativi di pulizia, é emersa una sorta di testa imperiale ed una figura di donna stilizzata al verso

VERAMENTE DIFFICILE...se la prendete...davvero Chapeau!

spessore della moneta davvero IMPORTANTE: 3 mm

Spero in una Vostra identificazione, anche parziale, per metterla in collezione!

un sincero saluto.

S.B.

post-9710-0-16787200-1300545747_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti


bel ritrovamento..complimenti...

mha...per ora, per me non é granché, finché non sapro' di che cosa si tratti...

qualcuno puo' aiutarmi a capire di chi sia il faccione?

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


bel ritrovamento..complimenti...

mha...per ora, per me non é granché, finché non sapro' di che cosa si tratti...

qualcuno puo' aiutarmi a capire di chi sia il faccione?

S.B.

Veramente neanche si vede "il faccione" :lol: :lol: , prova con foto più grandi Superbubu. Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mhm Giovanna, io ci ho provato, ma...NEKA, non esce nulla...

poi ci riprovo...

S.B.

Non avete nemmeno un'idea di che tipo di moneta possa essere? il diametro non li sembra sia da SESTERZIO..o si'?

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un sesterzio / dupondio, dipende dal peso.

Dal ritratto, proverei a dire Nerone. Il profilo assomiglia...comunque uno dei Cesari...al rovescio una figura in piedi con SC

p.s. il diametro è da sesterzio ;)

Modificato da Mirko8710
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

mhm Giovanna, io ci ho provato, ma...NEKA, non esce nulla...

poi ci riprovo...

S.B.

Non avete nemmeno un'idea di che tipo di moneta possa essere? il diametro non li sembra sia da SESTERZIO..o si'?

S.B.

Penso che più o meno ci siamo con il diametro, prova a pesarla.

Per le foto dicevo la misura, sono proprio piccole, almeno per me. Vedrai che qualcuno ti dirà qualcosa, magari riescono anche ad identificarla :) . Ciao Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

E' un sesterzio / dupondio, dipende dal peso.

Dal ritratto, proverei a dire Nerone. Il profilo assomiglia...comunque uno dei Cesari...al rovescio una figura in piedi con SC

p.s. il diametro è da sesterzio ;)

grazie Mirko, dai che se qualcuno ha NASO..magari al posto di metterla nella scatola dei ROTTAMI, la metto in collezione...=)

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Proviamo con quest'altra foto...

S.B.

Se posso vorrei consigliarti di ritagliare la fotografia, in modo da lasciare solo lei in primo piano, togliendo tutto lo spazio intorno che non serve a nulla.

Prova a ridimensionarla fino a farla arrivare almeno a 400x 400 pixel. Sfrutta i tuoi K in pieno, così la vedranno meglio. Se non riesci ti mando la mia mail, mi mandi le foto originali, senza toccarle e ci penso io. Intanto provo a scaricare queste e vediamo cosa riesco a fare. Ciao Giò

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Proviamo con quest'altra foto...

S.B.

Se posso vorrei consigliarti di ritagliare la fotografia, in modo da lasciare solo lei in primo piano, togliendo tutto lo spazio intorno che non serve a nulla.

Prova a ridimensionarla fino a farla arrivare almeno a 400x 400 pixel. Sfrutta i tuoi K in pieno, così la vedranno meglio. Se non riesci ti mando la mia mail, mi mandi le foto originali, senza toccarle e ci penso io. Intanto provo a scaricare queste e vediamo cosa riesco a fare. Ciao Giò

Grazie Giovanna...

provero' stanotte o domani pero' (anche a mandarTi la mail)...devo scappare dall'altra parte di Ginevra... e mi ci vorrà un SACCO causa traffico.

Grazie mille Intanto.

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Proviamo con quest'altra foto...

S.B.

Se posso vorrei consigliarti di ritagliare la fotografia, in modo da lasciare solo lei in primo piano, togliendo tutto lo spazio intorno che non serve a nulla.

Prova a ridimensionarla fino a farla arrivare almeno a 400x 400 pixel. Sfrutta i tuoi K in pieno, così la vedranno meglio. Se non riesci ti mando la mia mail, mi mandi le foto originali, senza toccarle e ci penso io. Intanto provo a scaricare queste e vediamo cosa riesco a fare. Ciao Giò

Grazie Giovanna...

provero' stanotte o domani pero' (anche a mandarTi la mail)...devo scappare dall'altra parte di Ginevra... e mi ci vorrà un SACCO causa traffico.

Grazie mille Intanto.

S.B.

Ok, ti mando la mia mail per MP intanto. Le foto sgranano troppo, meglio se me le mandi. Posto l'ultima che ho un po' modificato, per ora meglio di niente... :D :D . Giò

post-6052-0-85375100-1300550356_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

serve il peso !

secondo me pesa 8-10 grammi ed e` un asse

io la corona radiata non la vedo

se fosse un vespasiano ?

intendo non come cesso , ma come imperatore :D

Link al commento
Condividi su altri siti


guarda a me sembra proprio nerone...un asse.....si distingue un poco il naso schiacciato e una leggera pretuberanza sulla fronte...se vai in google immagine e digiti moneta nerone vedrai che ti togli qualche dubbio...a me sembra proprio lui

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora, scusate il lapsus di prima sul sesterzio. :)

Concordo sull'asse...e più lo guardo e più mi sembra Nerone, il nasino, la pappagorgia, ci stanno tutti.

Un qualcosa tipo questa:

RIC_0464.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

oggimettero' foto migliori (spedisco a Giovanna le Foto OR ORA per vedere se si puo' fare qualcosa!)

Grazie intanto per le Ipotesi...

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


oggimettero' foto migliori (spedisco a Giovanna le Foto OR ORA per vedere se si puo' fare qualcosa!)

Grazie intanto per le Ipotesi...

S.B.

Le aspetto, vediamo se riesco ad evidenziare qualcosa. Ci provo, Giò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

serve il peso !

secondo me pesa 8-10 grammi ed e` un asse

io la corona radiata non la vedo

se fosse un vespasiano ?

intendo non come cesso , ma come imperatore :D

Bene: La Bilancia é una bilancia da CUCINA, ma mi da + o - 10 Grammi

invece il diametro é 26 / 27 mm

Se la beccate siete dei GENI.

attendiamo le foto da Giovanna...=)

e un Super Grazie a Lei se riesce a fare qualcosa per quelle foto!

S.B.

Link al commento
Condividi su altri siti


Allora ho cercato di migliorare le foto, ma non c'è stata una differenza notevole secondo me, ma almeno sono più grandi, vedete voi cosa riuscite a fare ora. Buon lavoro, Giò :lol:

post-6052-0-53521700-1300614914_thumb.jp

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.