piergi00 Inviato 26 Marzo, 2011 #1 Inviato 26 Marzo, 2011 Oggi al convegno torinese i savoiardi boys hanno fatto incetta delle monete locali e pur di non tornare a casa a mani vuote mi sono regalato questa moneta al di fuori delle mie collezioni ricordando la curiosa storia della sua catalogazione Chiedo agli esperti della monetazione di Savona se la moneta va correttamente identificata come Mir 520 ed eventuali ipotesi piu' recenti di quelle riportate da A.Varesi sulla sua zecca Grazie per l' aiuto Cita
adolfos Inviato 27 Marzo, 2011 #4 Inviato 27 Marzo, 2011 Bella piergi. Che grado di rarità? Non è il mio campo ma penso sia molto interessante . Ciao Cita
adamaney Inviato 27 Marzo, 2011 #5 Inviato 27 Marzo, 2011 Sulla canonica scala C/R5, direi un deciso R3 Cita
adolfos Inviato 28 Marzo, 2011 #6 Inviato 28 Marzo, 2011 Sulla canonica scala C/R5, direi un deciso R3 Grazie :) Cita
piergi00 Inviato 28 Marzo, 2011 Autore #7 Inviato 28 Marzo, 2011 (modificato) Grazie anche da parte mia ,qiundi ho fatto bene a non farmela sfuggire :D Modificato 28 Marzo, 2011 da piergi00 Cita
savoiardo Inviato 28 Marzo, 2011 Supporter #8 Inviato 28 Marzo, 2011 Grazie anche da parte mia ,qiundi ho fatto bene a non farmela sfuggire :D secondo me con il tipo di collezione che fai tu hai fatto bene... non tanto per la rarità, ma per lo studio che si può fare con questa moneta, che sinceramente dal vivo è proprio in ottima conservazione.... già solo la difficile classificazione e catalogazione ne fanno un pezzo interessante, hai avuto un attimo di indecisione prima dell'acquisto, ma poi hai fatto la cosa giusta!!! ;) Cita
piergi00 Inviato 16 Novembre, 2012 Autore #9 Inviato 16 Novembre, 2012 Questo nuovo esemplare e' catalogabile invece come Mir n.521 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..