danieles1981 Inviato 28 Marzo, 2011 #1 Inviato 28 Marzo, 2011 Salve a tutti, Guardando tra le mie doppie ho notato questo 20 cent libertà librata con una patina particolare. Non voglio alludere che sia una cosa formidabilmente rara o inusuale, ma solo che non ne ho mai viste... Link alla fotogallery Le foto sono pessime, fatte di fretta e quant'altro. Ho messo a confronto anche una libertà librata senza patina... Pareri? Non sulla fotografia (pessima per altro) ma sulla causa di una patina simile... Cita
Saturno Inviato 29 Marzo, 2011 #2 Inviato 29 Marzo, 2011 Non mi sembra di vedere nulla di particolare. Se ti riferisci a quella del 1920, è una moneta circolata, in bassa conservazione, pulita, con un pò di sporco rimasto sulle parti basse della moneta... Cita
lgmoris Inviato 29 Marzo, 2011 #3 Inviato 29 Marzo, 2011 (modificato) Danieles mi sembra una patina normale. Hai visto per caso quella mia con patina iridescente? http://www.lamoneta.it/gallery/image/10987-20-centesimi-1914-obverse/ Modificato 29 Marzo, 2011 da lgmoris Cita
danieles1981 Inviato 29 Marzo, 2011 Autore #4 Inviato 29 Marzo, 2011 Ne ho un centinaio di queste monete doppie, e questa è l'unica con questo tipo di sporco... che mi ha un po' ingannato. Grazie per le vostre delucidazioni... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..