Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Aprile, 2011 #1 Inviato 1 Aprile, 2011 Buongiorno a tutti, ho comprato su ebay una monetina che al primo sguardo ho trovato veramente strana... Vi pregherei di aiutarmi ad identificarla per bene, ditemi cosa ne pensate per favore... Grazie a tutti coloro che interverranno, Giò :) :) Cita Awards
profausto Inviato 1 Aprile, 2011 #2 Inviato 1 Aprile, 2011 che sia una moneta di Ferdinando II di Borbone - 1830-1859 - per il Regno delle duie Sicilie è certo, pero' per identificarla correttamente occorre conoscere il valore e vedere l'altra parte della moneta Cita
numitoria Inviato 1 Aprile, 2011 #3 Inviato 1 Aprile, 2011 La vedo dura l'identificazione se non posti il rovescio e magari anche peso e diametro :D. Ciao Gioooooooooooooooo!!!!! Cita
jagd Inviato 1 Aprile, 2011 #4 Inviato 1 Aprile, 2011 in tutti casi,la matiera e d'argento.......saluti gio..... :D Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Aprile, 2011 Autore #5 Inviato 1 Aprile, 2011 Ops, scusate mi sono dimenticata, ma che volete...oggi sono in preparativi per la Riunione di domani, ho la testa in aria. :lol: :lol: Ecco il lato B, la moneta misura cm 3,7 e pesa gr 27,3, mi sembra che i parametri sono giusti :whome: :whome: Grazieeeeeeeeeee, Giò :D :D Cita Awards
Avrelivs Inviato 1 Aprile, 2011 #6 Inviato 1 Aprile, 2011 Eccola qui: 120 Grana Non sono un esperto, mi pare buona. Cita
numitoria Inviato 1 Aprile, 2011 #7 Inviato 1 Aprile, 2011 Gio, dovrebbe essere un 120 grana di Ferdinando II coniato dalla nostra zecca. A memoria mi sembra che i parametri sono buoni. Ma per caso anche tu stai a fa gli scherzi come l'utente che mi ha preceduto? Cosa ci vedi di strano? non la vedi autentica? Ciao, Raf Cita
tacrolimus2000 Inviato 1 Aprile, 2011 #8 Inviato 1 Aprile, 2011 C'è forse un po' troppa barba per un esemplare datato 1834? Luigi Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Aprile, 2011 Autore #9 Inviato 1 Aprile, 2011 (modificato) Gio, dovrebbe essere un 120 grana di Ferdinando II coniato dalla nostra zecca. A memoria mi sembra che i parametri sono buoni. Ma per caso anche tu stai a fa gli scherzi come l'utente che mi ha preceduto? Cosa ci vedi di strano? non la vedi autentica? Ciao, Raf :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: PESCE D'APRILEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE :P :P :P :P :P Non vi siete accorti che la testa del re ha la barba, invece in quella data non avrebbe dovuto averlaaaaaaaaaaaaaaaa. Pppppppppppppppppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr, ve l'ho fattaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!! La foto è un fotomontaggio, l'idea è stata di un amico ed io ho collaborato, è da prima che rido come una pazza. Tanti Auguri a tutti per il 1° di Aprile. Giò P.S.-chi è l'utente prima di te? :) L'ho visto ora a chi e cosa alludevi, va beh mi avevate scoperto... :( :( :( , però mi sono divertita....ciaooo Modificato 1 Aprile, 2011 da giovanna Cita Awards
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Aprile, 2011 Autore #10 Inviato 1 Aprile, 2011 C'è forse un po' troppa barba per un esemplare datato 1834? Luigi Bravo Tacrolimus, stavamo scrivendo insieme e non ho visto la tua risposta. Buon Pesce d'Aprile anche a te, anche se me lo hai fatto tu... :D :D Giò Cita Awards
fedafa Inviato 1 Aprile, 2011 #11 Inviato 1 Aprile, 2011 Confesso!!! Sono l'autore del fotomontaggio... :D Chi poi meglio di Giovanna poteva postare questa moneta :lol: :lol: Perdonateci lo spirito goliardico, ma oggi uno scherzo è permesso. Anzi io l'avrei fatto continuare :D :D Cita
jagd Inviato 1 Aprile, 2011 #12 Inviato 1 Aprile, 2011 saluti gio,saluti dav...... :) almeno una che non venera da merendella :lol: :lol: questa e unica......... :lol: Cita
Avrelivs Inviato 1 Aprile, 2011 #13 Inviato 1 Aprile, 2011 Questo non l'avete visto? Mannaggia.... Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 1 Aprile, 2011 Autore #14 Inviato 1 Aprile, 2011 Questo non l'avete visto? Mannaggia.... Si che l'ho visto, Numitoria alludeva a te dicendo " Ma per caso anche tu stai a fa gli scherzi come l'utente che mi ha preceduto?" :D :D Ciao, è carinissimo quello scherzo...Giò Cita Awards
numitoria Inviato 1 Aprile, 2011 #15 Inviato 1 Aprile, 2011 Lo ammetto Gio mi hai fregato, ma poco male non è la mia monetazione. Comunque bravi. Ciao, Raf Cita
Utente.Anonimo3245 Inviato 2 Aprile, 2011 Autore #16 Inviato 2 Aprile, 2011 Lo ammetto Gio mi hai fregato, ma poco male non è la mia monetazione. Comunque bravi. Ciao, Raf :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ehhhhhhhhhhhhhhhhhh lo so, sei bravissimo in altri campi. Abbiamo giocato un po' dai, a volte ci vuole. Ciao Numi, Giò :D :D Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..