picchio Inviato 4 Aprile, 2011 Autore #3 Inviato 4 Aprile, 2011 Guarda bene che c'è, almeno è la prima volta che mi capita, infatti ho messo il punto di domanda " ? " Cita
wuby2007 Inviato 4 Aprile, 2011 #5 Inviato 4 Aprile, 2011 Non si vede bene, ma mi pare che anche il pezzo Nomisma a Catalogo presenti stessa ribattitura. Curiosa segnalazione, grazie! Cita
rcamil Inviato 5 Aprile, 2011 #6 Inviato 5 Aprile, 2011 Cerbara aveva sbagliato il conio, e N.N. non suonava poi tanto bene :rolleyes: Alcuni segni si notano anche nel numerale XVI, che fanno pensare che il conio sia recuperato da uno di anni precedenti (XV forse ?) con lo spostamento del punto. Ciao, RCAMIL. Cita
Alberto Varesi Inviato 5 Aprile, 2011 #7 Inviato 5 Aprile, 2011 Non ci avevo mai fatto caso....guardo il mio pezzo se ha le stesse caratteristiche. Interessante ! Cita
picchio Inviato 5 Aprile, 2011 Autore #8 Inviato 5 Aprile, 2011 Vedi Alberto, è la differenza tra un collezionista incattivito ed un commerciante illuminato. Il collezionista vive di queste piccole soddisfazioni, la variante unica ed inedita, il commerciante ha poco tempo per queste amenità ... dovendo lavorare :). Cita
uragano Inviato 8 Aprile, 2011 #9 Inviato 8 Aprile, 2011 Controllando gli esemplari in mio possesso tutti e 3 presentano l'anomalia sulla firma, per quanto riguarda il riutilizzo del conio di un anno precedente l'ottima conservazione di almeno 1 dei miei esemplari con i fondi quasi lucidi mi fa pensare ad un conio nuovo e non usato in precedenza. A questo punto la variante più rara potrebbe essere quella con la firma non ribattuta. Attendiamo la verifica di qualche altro pezzo Ciao Uragano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..