cancun175 Inviato 5 Aprile, 2011 #1 Inviato 5 Aprile, 2011 (modificato) Questa è la mia 25° moneta Braithwell. Oh, scusate: 24°, perché una è stata rubata dalle nostre valorose Poste. Una monetina da niente e pagata niente (10 euro comprese le spese di spedizione). Ma serve ad aumentare le tipologie di questo hoard già in mia collezione. Orfana, sempre e comunque, di tre monete: Aureliano, Quintillo e incredibilmente (e per una lunga concatenazione di eventi) di una importante PAX AVG di Tetrico I. Quest'ultima tipologia è tranquillamente sul mercato. Ma c'è un intoppo: il venditore non spedisce in Italia! E la "colpa" è proprio di una mio Claudio II FORTVNA RED della quale ho ricevuto solo l'involucro. Questo, comunque, il mio "nuovo" Vittorino: Vittorino (270-271 d.C.), antoniniano. Zecca di Colonia AE, 2.838 gr, 18.6 mm, 0°. B (corrosioni) D/ IMP C VICTORINVS P F AVG, busto radiato, drappeggiato e corazzato a dx R/ VIRTVS AVG, Virtus stante a dx appoggiata su uno scudo e con lancia sulla dx RIC V 78, SRCV III 11185, Cohen 131 Provenienza: ex Braithwell hoard (2002), ex CNG (2007), ex FAC (2011) Modificato 5 Aprile, 2011 da cancun175 Cita
cancun175 Inviato 5 Aprile, 2011 Autore #2 Inviato 5 Aprile, 2011 (modificato) E questa è la mia (attuale) collezione Braithwell: IMPERO GALLICO VITTORINO SALVS AVG PROVIDENTIA AVG VIRTVS AVG POSTUMO FIDES EQVIT (Aureolo) TETRICO I: COMES AVG LAETITIA AVG TETRICO II PAX AVG SPES AVGG R/ incerto (compatibile con SPES AVGG o COMES AVG) TETRICO I o II Tetrico incerto (R/ [...]AVGG BARBARICHE CLAUDIO II (PAX AVG) TETRICO I (R/ incerto) INATTRIBUITA [LA]ETI[TIA] IMPERO CENTRALE VALERIANO I ORIENS AVGG GALLIENO PAX AVG, zecca di Siscia AETERNITAS AVG DIANAE CONS AVG con animale incerto MARTI PACIFERO CLAUDIO II GOTICO NEPTVN AVG, zecca di Antiochia ANNONA AVG PAX AVG, zecca di Siscia FORTVNA RED, zecca di Siscia, rubata dalle Poste DIVO CLAUDIO CONSECRATIO, con aquila CONSECRATIO, con altare PROBO MARS VICTOR Modificato 5 Aprile, 2011 da cancun175 Cita
grigioviola Inviato 5 Aprile, 2011 #3 Inviato 5 Aprile, 2011 bellissima collezione! per caso hai una galleria fotografica completa? son curioso di vedere alcuni esemplari (aureolo, l'imitativo di claudio II e i due consecratio di claudio II) Cita Awards
Illyricum65 Inviato 5 Aprile, 2011 #4 Inviato 5 Aprile, 2011 per caso hai una galleria fotografica completa? son curioso di vedere alcuni esemplari Aziona il comando "Visualizza galleria", il primo da destra, sotto la scitta "conte" sotto le 3 monete e il Nickname. Ciao Ilyricum :) Cita
grigioviola Inviato 6 Aprile, 2011 #5 Inviato 6 Aprile, 2011 ho imparato una fuonzione, per me nuova! grazie! ...splendide monete quelle del Braithwell, quell'aureolo te lo invidio un po'! per non parlare degli imitativi! Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..