alberto 1 Inviato 5 Aprile, 2011 #1 Inviato 5 Aprile, 2011 ciao ho trovato questa moneta qualcuno di voi sa dirmi a che epoca risale e che personaggi sono quelli raffigurati.grazzie Cita
vince960 Inviato 5 Aprile, 2011 #2 Inviato 5 Aprile, 2011 (modificato) Si vede veramente pochissimo, le foto sono microscopiche... Sembrerebbe un denario di Marco Aurelio con la Felicitas (caduceo e scettro, appoggiata a una colonna) al retro.... Simile (ma non identica) a questa: Modificato 5 Aprile, 2011 da vince960 Cita
alberto 1 Inviato 6 Aprile, 2011 Autore #3 Inviato 6 Aprile, 2011 qualcuno sa dirmi cualcosa in pio su questa moneta grazzie a tutti Cita
Exergus Inviato 6 Aprile, 2011 #4 Inviato 6 Aprile, 2011 (modificato) Sembra Marco Aurelio da cesare, testa nuda, coniata sotto Antonino Pio. Per un riferimento preciso serve conoscere il numero della TRP, a me sembra XII (con un'altra spezzatura rispetto all'esempio che ho postato): Le foto sono troppo piccole per avere certezze. Penso che si tratti di una di queste due: RIC III (Antonino Pio) 470, 156-157 d.C D: AVRELIVS CAES ANTON AVG PII F, testa nuda a destra V: TRPOT XI COS II, Felicitas stante a sx con caduceo e scettro RIC III (Antonino Pio) 475, 157-158 d.C D: AVRELIVS CAES ANTON AVG PII F, testa nuda a destra V: TRPOT XII COS II, Felicitas stante a sx con caduceo e scettro Questa è la 475 Ciao, Exergus Modificato 6 Aprile, 2011 da Exergus Cita
alberto 1 Inviato 8 Aprile, 2011 Autore #5 Inviato 8 Aprile, 2011 ciao Exergus sulla mia moneta riesco a vedere la scritta TRPOT XII,ma sai dirmi in che materiele puo essere stata fatta e la prima che trovo cosi bella lucida. grazzie Cita
alberto 1 Inviato 10 Aprile, 2011 Autore #8 Inviato 10 Aprile, 2011 sapreste dirmi quanto puo valere grazzie Cita
alberto 1 Inviato 11 Aprile, 2011 Autore #9 Inviato 11 Aprile, 2011 ciao a tutti grazzie per le risposte che mi avete dato. ma ce qualcuno che puo dirmi che valore puo avere questa moneta? titolo informativo ciao e grazzie Cita
alberto 1 Inviato 12 Aprile, 2011 Autore #11 Inviato 12 Aprile, 2011 ciao profausto grazzie per la risposta Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..