Tm_NPZ Inviato 18 Aprile, 2011 #26 Inviato 18 Aprile, 2011 Gran bel pezzo di... moneta! :lol: Interessante se davvero si tratta di una punzonatura coeva! :) Cita
marcantonio Inviato 18 Aprile, 2011 #27 Inviato 18 Aprile, 2011 moneta circolata.mb.scritta pero'fior di c..o,tengo a precisare che conio e' formato da cinque lettere....... :D marcantonio. Cita
coins Inviato 19 Aprile, 2011 #28 Inviato 19 Aprile, 2011 Com'è sta storia che il bravo Daniele scrive "vietato ai minori" e metà dei post sono di minorenni? Questi giovani d' oggi.. :D Neanche io me la sarei aspettata una cosa del genere. Saluti, Fuf. Ti ricordo che anche tu lo sei :D Tornando alla moneta... ma dove l' hai trovata :D ? Cita
angelonidaniele Inviato 20 Aprile, 2011 Autore #29 Inviato 20 Aprile, 2011 Com'è sta storia che il bravo Daniele scrive "vietato ai minori" e metà dei post sono di minorenni? Questi giovani d' oggi.. :D Neanche io me la sarei aspettata una cosa del genere. Saluti, Fuf. Ti ricordo che anche tu lo sei :D Tornando alla moneta... ma dove l' hai trovata :D ? in un lotto di cianfrusaglie strana la vita ma il pensiero batte sempre li :P :D Cita
coins Inviato 21 Aprile, 2011 #30 Inviato 21 Aprile, 2011 Com'è sta storia che il bravo Daniele scrive "vietato ai minori" e metà dei post sono di minorenni? Questi giovani d' oggi.. :D Neanche io me la sarei aspettata una cosa del genere. Saluti, Fuf. Ti ricordo che anche tu lo sei :D Tornando alla moneta... ma dove l' hai trovata :D ? in un lotto di cianfrusaglie strana la vita ma il pensiero batte sempre li :P :D oo) Cita
Piacentine Inviato 21 Aprile, 2011 #31 Inviato 21 Aprile, 2011 Oddio ahahahah questa mi manca! :D :D Cita
g.aulisio Inviato 21 Aprile, 2011 #32 Inviato 21 Aprile, 2011 Una domanda, con finalità esclusivamente scientifiche sia ben chiaro, che si rende necessaria a causa dell'inopinata censura di parte del rovescio: la terza lettera della terza riga della legenda è una C o una G? Può apparire un'inezia, ma è un elemento fondamentale per avere un'indicazione di larga massima circa l'areale geografico che ha dato i natali all'emissione. Una volta di più la censura si rivela il peggior freno al progresso scientifico... ;-) Cita Awards
Lorenzo94 Inviato 21 Aprile, 2011 #33 Inviato 21 Aprile, 2011 E' una G mi sembra, dato che l' immagine è stata censurata in seguito :D Cita
g.aulisio Inviato 21 Aprile, 2011 #34 Inviato 21 Aprile, 2011 Bene, se il dato è confermato ciò tende a restringere il campo delle ricerche circa la zona di emissione. Tra l'altro candidando la città di Lorenzo (che è anche la mia) come una delle possibili "zecche"... :D Cita Awards
angelonidaniele Inviato 22 Aprile, 2011 Autore #35 Inviato 22 Aprile, 2011 si è una g penso sia di una zecca francese vecchia savoia Gex :rolleyes: Cita
niko Inviato 3 Maggio, 2011 #36 Inviato 3 Maggio, 2011 Com'è sta storia che il bravo Daniele scrive "vietato ai minori" e metà dei post sono di minorenni? Questi giovani d' oggi.. :D Neanche io me la sarei aspettata una cosa del genere. Saluti, Fuf. Io ormai non lo sono più... quindi... Saluti, N. Cita
AndreaMCMLXXVIII Inviato 3 Maggio, 2011 #37 Inviato 3 Maggio, 2011 ah ah bellissima :) mi piacerebe avere qualche esemplare in collezione , ovviamente non parlo della moneta ma di cio' che è riportato punzonato :) eheh :D Cita
Sberla Inviato 11 Maggio, 2011 #38 Inviato 11 Maggio, 2011 si ma questo e' un motto che vale da quando Dio creo' Adamo ed Eva!!!!!!!!!!!! :D :D :D Cita
perceval Inviato 12 Maggio, 2011 #39 Inviato 12 Maggio, 2011 "giovanili istanze" Tanto giovane non sono ma queste istanze le sottoscrivo in pieno!La migliore moneta del Regno d'Italia ;) Cita
MassyGiovy7577 Inviato 12 Maggio, 2011 #40 Inviato 12 Maggio, 2011 Quello di Cui vorrei discutere io è : ma quella Parola esisteva già nei primi del 900? Credevo che fosse una parola nata dopo gli anni 50......Voi cosa ne pensate? Ciao Massy Cita
coins Inviato 13 Maggio, 2011 #41 Inviato 13 Maggio, 2011 Quello di Cui vorrei discutere io è : ma quella Parola esisteva già nei primi del 900? Credevo che fosse una parola nata dopo gli anni 50......Voi cosa ne pensate? Ciao Massy Nè io nè te c' eravamo quindi non possiamo saperlo :D Cita
MassyGiovy7577 Inviato 13 Maggio, 2011 #42 Inviato 13 Maggio, 2011 Quello di Cui vorrei discutere io è : ma quella Parola esisteva già nei primi del 900? Credevo che fosse una parola nata dopo gli anni 50......Voi cosa ne pensate? Ciao Massy Nè io nè te c' eravamo quindi non possiamo saperlo :D Grazie Coins per la Tua gentilissima risposta, nel frattempo Mi sono documentato e a quanto pare è una parola ANTICHISSIMA usata addirittura dagli antichi Greci proprio a Significare un organo sess......Ciao Massy Cita
ersanto Inviato 13 Maggio, 2011 #43 Inviato 13 Maggio, 2011 rovescio :ph34r: "VIVA LA FIFA" ?? Sara stato quando abbiamo vinto i mondiali nel '30.... Non per suscitare polemiche, ma allora gradirei che si oscurassero pure i 20 c. Liberta , nonche i quarti Standing Liberty prima produzione, che potrebbero suscitare turbamenti nei Lamonetiani piu sanguigni. Cita
perceval Inviato 13 Maggio, 2011 #44 Inviato 13 Maggio, 2011 (modificato) Si che è antica questa parola! Non sapevo che risalisse addirittura all'epoca classica greca ma (con la C) è citata da Dante nella Divina Commedia! Tra l'altro,forum politically correct che ha oscurato la parola e non l'accenna.Eppure ne parla la stessa Accademia della Crusca e,appunto,Dante Modificato 13 Maggio, 2011 da perceval Cita
coins Inviato 14 Maggio, 2011 #45 Inviato 14 Maggio, 2011 Quello di Cui vorrei discutere io è : ma quella Parola esisteva già nei primi del 900? Credevo che fosse una parola nata dopo gli anni 50......Voi cosa ne pensate? Ciao Massy Nè io nè te c' eravamo quindi non possiamo saperlo :D Grazie Coins per la Tua gentilissima risposta, nel frattempo Mi sono documentato e a quanto pare è una parola ANTICHISSIMA usata addirittura dagli antichi Greci proprio a Significare un organo sess......Ciao Massy Non l' avrei mai detto! In ogni caso è sempre una cosa nuova che non sapevo e che ora so :) Cita
angelonidaniele Inviato 17 Maggio, 2011 Autore #46 Inviato 17 Maggio, 2011 Quello di Cui vorrei discutere io è : ma quella Parola esisteva già nei primi del 900? Credevo che fosse una parola nata dopo gli anni 50......Voi cosa ne pensate? Ciao Massy Nè io nè te c' eravamo quindi non possiamo saperlo :D Grazie Coins per la Tua gentilissima risposta, nel frattempo Mi sono documentato e a quanto pare è una parola ANTICHISSIMA usata addirittura dagli antichi Greci proprio a Significare un organo sess......Ciao Massy Non l' avrei mai detto! In ogni caso è sempre una cosa nuova che non sapevo e che ora so :) vi ringrazio delle approfondite ricerche che vanno a rinsaldare il motto antico che tira di piu un pelo di f... che un carro di buoi sin dai tempi antichi ,tutto combacia :rolleyes: :) Cita
orlando10 Inviato 17 Maggio, 2011 #47 Inviato 17 Maggio, 2011 A Michelangelo nel Giudizio gli hanno messo i braghettoni e le foglie di fico. Possiamo mettere due stelline sui seni della libertà o fa troppo "colpo grosso"? :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..