donax Inviato 11 Aprile, 2011 #1 Inviato 11 Aprile, 2011 (modificato) Ciao a tutti, ho un dubbio, vorrei sapere se è possibile spedire una raccomandata affrancandola con dei francobolli in euro del Vaticano o San Marino. Un saluto Donax Modificato 11 Aprile, 2011 da donax Cita
heineken79 Inviato 11 Aprile, 2011 #2 Inviato 11 Aprile, 2011 Ciao, si può fare: per il Vaticano devi imbucare a Via della Conciliazione o all'interno del territorio; per San Marino ti devi recare sul posto... Ho visto qualche lettera (da Roma e da Bologna/Rimini) in cui era presente qualche francobollo di SCV o RSM ma in misura non preponderante nella tariffa: quindi presumo che ci sia un po' di tolleranza o semplice ignoranza degli addetti. Comunque non sprecare i valori in Euro di SCV e RSM, sono molto richiesti dagli scambisti di francobolli. Se proprio non sai che farci te li pago io al facciale ;) Ciao, Andrea Addendum: rileggendo ho visto raccomandata, devi recarti agli uffici postali di SCV e RSM con tutto ciò che ne consegue. Cita
donax Inviato 11 Aprile, 2011 Autore #3 Inviato 11 Aprile, 2011 Ciao, si può fare: per il Vaticano devi imbucare a Via della Conciliazione o all'interno del territorio; per San Marino ti devi recare sul posto... Ho visto qualche lettera (da Roma e da Bologna/Rimini) in cui era presente qualche francobollo di SCV o RSM ma in misura non preponderante nella tariffa: quindi presumo che ci sia un po' di tolleranza o semplice ignoranza degli addetti. Comunque non sprecare i valori in Euro di SCV e RSM, sono molto richiesti dagli scambisti di francobolli. Se proprio non sai che farci te li pago io al facciale ;) Ciao, Andrea Addendum: rileggendo ho visto raccomandata, devi recarti agli uffici postali di SCV e RSM con tutto ciò che ne consegue. Grazie molte, hai chiarito tutti i miei dubbi, riguardo ai francobolli SCV, sono iscritto alle liste dell'UFN, e mi hanno mandato i depliant per il 2011, li vendono al facciale, quindi non credo sia difficile ottenerli, ne volevo prendere un po' per usarli per le spedizioni, ma da quel che mi dici non è fattibile. Se sei interessato potremmi prenderli assieme, le spese postali sono di 2,20 Euro. Un saluto Donato Cita
heineken79 Inviato 12 Aprile, 2011 #4 Inviato 12 Aprile, 2011 Ciao, sono abbonato anch'io al Vaticano, pensavo ne avessi di anni precedenti da dare via. Stessa cosa per San Marino. Ciao Cita
donax Inviato 12 Aprile, 2011 Autore #5 Inviato 12 Aprile, 2011 Ciao, sono abbonato anch'io al Vaticano, pensavo ne avessi di anni precedenti da dare via. Stessa cosa per San Marino. Ciao No mi spiace, volevo prenderli per mandarli agli amici collezionisti quando spedisco monete per gli scambi, ma non si può fare. :( Cita
Franco Gullini Inviato 12 Maggio, 2024 #6 Inviato 12 Maggio, 2024 Buonasera Andrea, ho diverse annate in euro nuovi di RSM e Vaticano. Se ancora interessato non esisti a contattarmi. Grazie per l' attenzione Cita
ART Inviato 14 Maggio, 2024 #7 Inviato 14 Maggio, 2024 (modificato) Il 11/4/2011 alle 15:40, donax dice: vorrei sapere se è possibile spedire una raccomandata affrancandola con dei francobolli in euro del Vaticano o San Marino. Da Roma puoi divertirti anche a spedire con le poste dello SMOM, ovviamente solo dal loro ufficio postale. Modificato 14 Maggio, 2024 da ART Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..