Vai al contenuto
IGNORED

5 lire oro 1863 :vera o no ?


Risposte migliori

Navigando nel ben noto sito di ebay,trovo -da un grosso negoziante , con tanto di descrizione, caratteristiche (peso p.es.) e possibilita' di restituzione -una moneta da 5 lire d'oro del 1863.Considerando anche la base d'asta cio' che mi rende perplesso e' il peso della moneta ,cioe' 1,55 grammi.Io ho sempre saputo che il peso era di g. 1,61 e questo in ottemperanza al rapporto oro /argento dell'epoca di 1 :15,5.Per chi volesse vedere di perona il sito e' quello tedesco.C'e' qualcuno che potrebbe chiarirmi questa cosa(,ossia una differenza in percentuale di circa il 4 %)?Valutando le dimensioni della moneta secondo me e' un po' troppo per cui mi sono chiesto :vera o no ? (naturalmente a "occhio "!).

ciao a tutti

taipan25

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao,

io ho visto che l'asta si è chiusa a 233,22€.. non ho partecipato perchè quella moneta ce l'ho già, però è finita bassa.. ottimo affare per chi ha vinto l'asta..

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti


Peccato, la cercavo da tempo. Potevi postare il link... :(

Aveva scritto ebay tedesco bastava cercare 5 lire e usciva :D

Hai ragione ma da buon programmatore ho cercato subito nel topic i dati fondamentali: link! oo)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.