zardos Inviato 13 Aprile, 2011 #1 Inviato 13 Aprile, 2011 (modificato) la scorsa domenica ho comprato in un mercatino questa moneta da un soldo di gorizia del 1736, è la prima volta che vedo questo tipo di moneta, in quanto nella mia collezione ho i soliti soldi 1760-1790 il mio catologo alfa parte dal 1790, qualcuno ne conosce la rarità è il valore? la scansione non è venuta benissimo però posso dire che la moneta è fantastica, nessun colpo presente sul bordo, nessun graffio, e un'usura inesistente. Modificato 14 Aprile, 2011 da zardos Cita
zardos Inviato 17 Aprile, 2011 Autore #2 Inviato 17 Aprile, 2011 forse ho sbagliato a mettere questa moneta nelle sezione zecche italiane Cita
bavastro Inviato 18 Aprile, 2011 #3 Inviato 18 Aprile, 2011 Non essendoci segno di zecca dovrebbe essere emessa a Graz http://www.lamonetapedia.it/index.php/Gorizia trattandosi di una moneta italiana, per italiani, battuta in Austria, può stare sia qui che nelle estere Cita Awards
zardos Inviato 18 Aprile, 2011 Autore #4 Inviato 18 Aprile, 2011 grazie, in questi giorni sto impazzendo per trovare informazioni online sul valore di questa moneta, l'unica fonte che mi ha dato qualche informazzione è il noto sito, dove un'asta è finita a 20 euro, ma la moneta non era paragonabile a quella in mio possesso. ieri in un altro mercatino l'ho mostrata a un venditore, che in cambio ha proposto di abbassarmi di 30 euro il prezzo di una moneta del regno di jugoslavia a cui ero interessato. non sapendo il suo valore per il momento evito di separarmene Cita
Tm_NPZ Inviato 19 Aprile, 2011 #5 Inviato 19 Aprile, 2011 Comunque è davvero in una conservazione interessante! :) Cita
frisax Inviato 24 Aprile, 2011 #6 Inviato 24 Aprile, 2011 Di questa monetazione si trovano veramente poche info. Peccato. Non so neanche se siano state catalogate completamente perchè in passato avevo provato a chiedere su questo sito dove poter reperire la catalogazione completa ma non avevo ottenuto alcuna risposta. per quello che ne so ufficilamente l'unica data rara delle monete da un soldo è proprio la tua, la quotazione resta un mistero :ph34r: :ph34r: Monetazione trascurata e di nicchia Forse in qualche sito austriaco a sapere il tedesco si potrebbe trarre qualche info in più Cita
lgmoris Inviato 25 Aprile, 2011 #7 Inviato 25 Aprile, 2011 Molto interessante. Sarebbe bello poter vedere una foto migliore. sembra essere una bella moneta.:) Cita
zardos Inviato 26 Aprile, 2011 Autore #8 Inviato 26 Aprile, 2011 (modificato) per quello che ne so ufficilamente l'unica data rara delle monete da un soldo è proprio la tua, la quotazione resta un mistero :ph34r: :ph34r: Monetazione trascurata e di nicchia bene, un motivo in più per tenerla in collezzione. Non che volessi separarmene, solo capire qualcosa in più sul valore. il problema è che l'unica persona che conosco che tratta queste monete e ne conosce il valore è il venditore che gira per i mercatini e che mi ha proposto uno sconto di 30 euro. ma come si dice: minima spesa massima resa. purtroppo lui conosce il vero valore ma non penso che me lo dirà mai. posto una foto un pò migliore, ma il problema è che non riesco a risaltare i rilievi della moneta Modificato 26 Aprile, 2011 da zardos Cita
ray-ban Inviato 27 Aprile, 2011 #10 Inviato 27 Aprile, 2011 Ho trovato un asta di un mezzo soldo 1736 in buona conservazione e siamo sempre sui 20-25 euro... Credo che sia una moneta da 30-40 euro la tua. Purtroppo non trovo informazioni dettagliate neanche a cercarle in tedesco. Ci vorrebbe qualcuno esperto di questa monetazione! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..