Rex Neap Inviato 17 Aprile, 2011 #1 Inviato 17 Aprile, 2011 Avrei cortesemente bisogno di conoscere questo tipo monetale avuto in eredità da mio nonno tornato dalla guerra in Africa. Se possibile dopo una descrizione dettagliata (soprattutto storica) conoscere anche il suo valore commerciale.Grazie. Cita
Rex Neap Inviato 17 Aprile, 2011 Autore #2 Inviato 17 Aprile, 2011 Avrei cortesemente bisogno di conoscere questo tipo monetale avuto in eredità da mio nonno tornato dalla guerra in Africa. Se possibile dopo una descrizione dettagliata (soprattutto storica) conoscere anche il suo valore commerciale.Grazie. Scusate dimenticavo il peso Grammi 24,3 Cita
bavastro Inviato 17 Aprile, 2011 #3 Inviato 17 Aprile, 2011 (modificato) buongiorno, si direbbe un pezzo da 40 para, data 1277 era Egira, anno di regno 10 KM # 248 Modificato 17 Aprile, 2011 da bavastro Cita Awards
Rex Neap Inviato 18 Aprile, 2011 Autore #4 Inviato 18 Aprile, 2011 buongiorno, si direbbe un pezzo da 40 para, data 1277 era Egira, anno di regno 10 KM # 248 Aiuto? se possibile, cortesemente avrei bisogno di ulteriori informazioni in merito. Cita
profausto Inviato 18 Aprile, 2011 #6 Inviato 18 Aprile, 2011 Come ti ha già scritto Bavastro, la moneta in oggetto corrisponde a 40 para Egiziana - Premetto che non sono un esperto in questa tipologia , ma tentiamo di darti altre informazioni; La data impressa sulla moneta è 1277 del calendario Islamico che corrisponde al 1861 del calendario Gregoriano- Poichè dalla stessa si evince che è stata emessa il 10° anno di regno del Sultano , penso che possa corispondere al 1870 ( bisogna calcolare e togliere il 3% che è la differenza tra l'anno solare e l'anno lunare). La moneta è abbastanza comune è siamo nell'ordine di pochi euro Se puo' interessarti, ti aggiungo un link - calendario Islamico/gregoriano http://www.arab.it/calendario/conv_home.htm Cita
profausto Inviato 18 Aprile, 2011 #7 Inviato 18 Aprile, 2011 Scusa--- Bavastro,--- non ho visto prima la tua risposta! Cita
Rex Neap Inviato 18 Aprile, 2011 Autore #8 Inviato 18 Aprile, 2011 Come al solito chiarissiMi e competenTi. Grazie ancora, adesso tutto + chiaro. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..