Guest totito Inviato 19 Aprile, 2011 #1 Inviato 19 Aprile, 2011 vi descrivo la moneta d'argento. sul fronte c'è la foto della regina elisabetta, e la scritta . ELIZABETH II DEI GRATIA REGINA F.D 1965. sul retro c 'è la foto di churchill con la scritta : CHURCHILL. qualcuno sa dirmi più o meno il suo valore sempre che valga qualcosa? grazie in anticipo. ps. scusatemi ma sono nuovo del forum. Cita
Exergus Inviato 19 Aprile, 2011 #2 Inviato 19 Aprile, 2011 Ciao, benvenuto nel forum. Non è la mia monetazione, ma il fatto che al verso ci sia la "foto" di Churchill mi fa pensare che non sia una moneta ma una medaglia. Credo valga il peso dell'argento. Ciao, Exergus Cita
Mirko Inviato 19 Aprile, 2011 #3 Inviato 19 Aprile, 2011 E' una moneta. Sono 5 scellini britannici, data 1965. http://www.royalmint.com/corporate/facts/coins/fivepoundcoin.aspx Cita
Exergus Inviato 19 Aprile, 2011 #4 Inviato 19 Aprile, 2011 E' una moneta. Sono 5 scellini britannici, data 1965. http://www.royalmint.com/corporate/facts/coins/fivepoundcoin.aspx ops... :blush: adesso l'ho anche trovata sul Krause... Cita
luke_idk Inviato 19 Aprile, 2011 #5 Inviato 19 Aprile, 2011 Si tratta della moneta da 1 corona (valore nominale non presente) corrispondente, appunto, a 5 scellini, secondo la monetazione predecimale. La tua è stata l'ultima corona coniata, poi sostituita dei 25p (con la conversione decimale 1 scellini = 5 pence). Cita
Paolino67 Inviato 19 Aprile, 2011 #6 Inviato 19 Aprile, 2011 Ce l'ho pure io, l'avevo trovata anni fa in un lotto e pensa che ero anch'io convintissimo fosse una medaglia, tanto che la misi nel sacchetto dove tengo medaglie, gettoni ed affini. Poi qualcuno mi disse che in realtà è una moneta così è finita nell'album :D Cmq non è in argento, mi pare sia il classico cupronichel. Valore di mercato irrisorio, per non dire quasi nullo. Cita
luke_idk Inviato 19 Aprile, 2011 #7 Inviato 19 Aprile, 2011 Sì, scusate. Mi sono dimenticato di precisarlo; è in cupro-nickel. Per il valore, diciamo circa 1 euro. Cita
Guest totito Inviato 19 Aprile, 2011 #8 Inviato 19 Aprile, 2011 vi ringrazio per le risposte che mi avete dato. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..