Vai al contenuto
IGNORED

catalogo mostra Guariento e la Padova Carrarese


Risposte migliori

Segnalo l'uscita del catalogo della mostra Guariento e la Padova Carrarese con un ampia sezione dedicata alle monete, tessere e medaglie dei Carraresi signori di Padova nel trecento.

AA. VV., PADOVA CARRARESE, Marsiglio Editori 2011

Link al commento
Condividi su altri siti


prima di procedere all'acquisto volevo valutare la parte numismatica... com'è?

di quante pagine consta? introduce aspetti nuovi e salienti?

...sulla padova carrarese ho quasi diversi testi e tutti bene o male trattano di arte, letteratura, moda, architettura e... monete, ma di fatto poco aggiungono di rilevante al già noto

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Sono quattro gli articoli dedicati alla monetazione e alla medaglistica con un bel catalogo finale delle monete e medaglie esposte.

Meriterebbe solo per il fatto di illustrare (credo per la prima volta) il secondo esemplare del Carrarese d'oro e la moneta con Sant'Antonio (unica).

Link al commento
Condividi su altri siti


Marsiglio Editori ha un proprio negozio on-line

non più... almeno non mi risulta, come dicevo prima si appoggia a ibs per le vendite online, ma questo titolo ancora non mi sembra sia inserito nel canale online

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

ibs.it è molto comodo e pratico, spedisce in tempi rapidi e... spessissimo! i titoli sono in offerta.

il catalogo ancora non c'è, credo ci voglia un po' perchè venga inserito nel circuito ibs. altri titoli marsilio di cataloghi già ci sono.

non avendolo ancora visto in mondadori a padova, città in cui c'è la mostra... non mi sorprende che in ibs ancora non ci sia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Marsiglio Editori ha un proprio negozio on-line

non più... almeno non mi risulta, come dicevo prima si appoggia a ibs per le vendite online, ma questo titolo ancora non mi sembra sia inserito nel canale online

Non e' ancora inserito nel cataogo on-line essendo recente ma tramite la funzione di ricerca del loro sito e' possibile individuarlo e richiederlo con una email

Modificato da piergi00
Link al commento
Condividi su altri siti


  • 1 mese dopo...

nelle librerie padovane si trova solo il catalogo pittorico della mostra, mi sa che tornando a casa uno di questi giorni faccio una capatina al monte di pietà dove c'è una sede della mostra e vedo se lì ce l'hanno... nemmeno in ibs è ancora arrivato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.