scacchi Inviato 20 Aprile, 2011 #1 Inviato 20 Aprile, 2011 (modificato) salve per la gioia di adolfos ma data la conservazione si può identificare? si tratta di viterbo? Modificato 20 Aprile, 2011 da scacchi Cita Awards
lollone Inviato 20 Aprile, 2011 #2 Inviato 20 Aprile, 2011 (modificato) salve per la gioia di adolfos .... eda nache la mia!! Ciao Scacchi secondo me si dovrebbe trattare di un denaro paparino di Urabno VI della zecca del patrimonio! D/ + . VRB' . PP . SESTVS - croce patente R/ + S . PETRVS . E . PAVL - due chiavi in palo Muntoni 4 io li adoro questi denari e ne ho uno simile leggermente meglio conservato!! Guarda che robbba: http://www.sixbid.com/nav.php?p=viewlot&sid=331&lot=931 ciao lò Modificato 20 Aprile, 2011 da lollone Cita
scacchi Inviato 20 Aprile, 2011 Autore #3 Inviato 20 Aprile, 2011 certo per la gioia di tutti e di chi non disdegna anche simili conservazioni grazie lollone Cita Awards
adolfos Inviato 20 Aprile, 2011 #4 Inviato 20 Aprile, 2011 Scacchi , ma dove lo hai pescato?? Daie na pulita, no ? Saluto lollone che non sapevo amasse anche Viterbo. Così come si vede a me sembra Montefiascone Benedetto XII http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-MNTF2/2 Ma mi potrei sbagliare ;) Certo Urbano VI sarebbe meglio :) Saluti Cita
lollone Inviato 20 Aprile, 2011 #5 Inviato 20 Aprile, 2011 (modificato) Ciao Ad, ho guardato bene ma a me continua a sembrare Urabano VI. Se si guarda il lato con la croce patente si distingue PP . S mentre nell' esemplare postato da Adolfos si vede benissimo PP'B. Inoltre anche la legenda è più "ariosa" rispetto a quello di BenedettoXII, che è più "fitta". un saluto lò Modificato 20 Aprile, 2011 da lollone Cita
adolfos Inviato 20 Aprile, 2011 #6 Inviato 20 Aprile, 2011 Ciao Ad, ho guardato bene ma a continua a sembrare Urabano VI. Se si guarda il lato con la croce patente si distingue PP . S mentre nell' esemplare postato da Adolfos si vede benissimo PP'B. Inoltreanche la legenda è più "ariosa" rispetto a quello di BenedettoXII, che è più "fitta". un saluto lò Effettivamente, ora che me lo fai notare, potrebbe essere !!!! La prova del nove sarebbe poter distinguere la forma degli anelli delle chiavi. Comunque bravissimo a te e fortunato a scacchi ;) Un abbraccio Cita
lollone Inviato 20 Aprile, 2011 #7 Inviato 20 Aprile, 2011 E si! L 'impugnatura aiuterebbbe a distiunguerli con più precisione!! Cita
adolfos Inviato 20 Aprile, 2011 #8 Inviato 20 Aprile, 2011 E si! L 'impugnatura aiuterebbbe a distiunguerli con più precisione!! Mi hai fatto nero Lorè :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..