Layer1986 Inviato 1 Agosto, 2017 #26 Inviato 1 Agosto, 2017 Lo stile e il peso fanno pensare più al falso che al buono, completamente un'altra moneta rispetto alla pubblica Cita Awards
Fabrizio Proietti Inviato 8 Agosto, 2017 #27 Inviato 8 Agosto, 2017 Questi sono i miei esemplari. Ovviamente niente a che vedere con quelli di @Layer1986 2 Cita
roman de la rose Inviato 17 Febbraio, 2018 #28 Inviato 17 Febbraio, 2018 Il 21/4/2011 alle 20:34, eracle62 dice: Durante il Regno di Filippo IV ci fu un un periodo in cui il regnate fu destituito a caua di una rivolta nata per un tassa posta sulla frutta, che colpì le classi meno abbienti,tutto ciò sfociò nella famosa "Rivolta di Masaniello" e alla proclamazione della Prima Repubblica Napoletana, durate questo breve periodo 1647 - 1648 furono battute alcuni tondelli, a nome di Enrico di Lorena, ( Tre Carlini, di cui non si conoscono esemplari, e un Quindici Grana ambedue in argento, invece in rame, la Pubblica, il Grano, e il Tornese), le coniazioni ancora a martello, e il loro coni non particolarmente curati, rendono questa monetazione di difficile reperibilità, in uno stato di conservazione accettabile. Ovviamente ho fatto un breve e succinto racconto sul periodo, per lasciare spazio, ad altri commenti integrativi sempre ben accetti. Meravigliosa. Cita
roman de la rose Inviato 17 Febbraio, 2018 #29 Inviato 17 Febbraio, 2018 Questi al momento sono i miei. sono qui in questo forum da circa un mese anche se sono iscritto da otto anni. Devo ancora imparare bene ad impostare le ricerche e individuare i topic a teme ma farò presto. Perchè dico questo .... pochi giorni fa avevo aperto un topic con parte di questa monetazione che io personalmente adoro e su invito e segnalazione del mitico @eracle62 sono venuto qui a leggere e imparare, posto di nuovo qui i miei esemplari permettetemi. L'esemplare della pubblica al diritto ad ore 9 e 10 sotto tra la legenda e lo stemma presenta delle lettere o numeri .... sembrebbe IIV. invio a tutti i mie più cordiali saluti. 1 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..