elio2elio Inviato 21 Aprile, 2011 #1 Inviato 21 Aprile, 2011 ho acquistato in asta sul noto sito, questo divisionale di malta 2008 per 24,00 euro + spedizione, che ne dite? saluti elio. Cita
DragoDormiente Inviato 22 Aprile, 2011 #2 Inviato 22 Aprile, 2011 Si, è il suo prezzo; bella confezione e monete discrete, noché prima divisionale maltese. Aspettiamo per quest'anno la seconda... Cita
BlackEuros Inviato 22 Aprile, 2011 #3 Inviato 22 Aprile, 2011 Buon prezzo e bella divisionale. Come detto aspettiamo la seconda quest'anno,molto attesa dai collezionisti. Credo che il prezzo si alzerà per via del 2 euro commemorativo. Cita
Euripe Inviato 22 Aprile, 2011 #4 Inviato 22 Aprile, 2011 Io l'acquistai nel dicembre 2007 ( sono sempre troppo frettoloso ..lo so ! ) e la pagai 60 euro.....giudica te se hai fatto un affare;; io direi di si... ;) 1 Cita Awards
DragoDormiente Inviato 22 Aprile, 2011 #5 Inviato 22 Aprile, 2011 Io l'acquistai nel dicembre 2007 ( sono sempre troppo frettoloso ..lo so ! ) e la pagai 60 euro.....giudica te se hai fatto un affare;; io direi di si... ;) Io ebbi la possibilità di comperarla per 40 € agli albori della mia collezione, poi però presi un argento vaticano... Cita
BlackEuros Inviato 23 Aprile, 2011 #6 Inviato 23 Aprile, 2011 Penso sia stato un acquisto migliore,sicuramente è bella,ma 40 euro per 40.000 copie è troppo,no? Cita
Tm_NPZ Inviato 4 Maggio, 2011 #8 Inviato 4 Maggio, 2011 (modificato) Mi sono sempre domandato: cos'è quel piccolo oggetto posto al centro del cofanetto? Un lingottino? Di che materiale? Non la possiedo ma è una Divisionale che mi ricorda il periodo un po' "magico" di quando ho iniziato a collezionare. Una delle prime divisionali in cofanetto che vidi dal vivo nella vetrina di un commerciante :) Modificato 4 Maggio, 2011 da Tm_NPZ Cita
Diabolik73 Inviato 4 Maggio, 2011 #9 Inviato 4 Maggio, 2011 Mi sono sempre domandato: cos'è quel piccolo oggetto posto al centro del cofanetto? Un lingottino? Di che materiale? Non la possiedo ma è una Divisionale che mi ricorda il periodo un po' "magico" di quando ho iniziato a collezionare. Una delle prime divisionali in cofanetto che vidi dal vivo nella vetrina di un commerciante :) Ti confermo che si tratta di un lingottino, anche se non ricordo di quale materiale. Quello inserito nella mia divisionale si è notevolmente patinato. Cita
DragoDormiente Inviato 4 Maggio, 2011 #10 Inviato 4 Maggio, 2011 Mi sono sempre domandato: cos'è quel piccolo oggetto posto al centro del cofanetto? Un lingottino? Di che materiale? Non la possiedo ma è una Divisionale che mi ricorda il periodo un po' "magico" di quando ho iniziato a collezionare. Una delle prime divisionali in cofanetto che vidi dal vivo nella vetrina di un commerciante :) Ti confermo che si tratta di un lingottino, anche se non ricordo di quale materiale. Quello inserito nella mia divisionale si è notevolmente patinato. Credo che sia di oro nordico, ma non ne sono certissimo. Cita
elio2elio Inviato 4 Maggio, 2011 Autore #11 Inviato 4 Maggio, 2011 il lingottino è composto da:rame(cu) 89%/ alluminio(al)5%/ zinco(zn)5%/ stagno(sn)1%, il tutto si chiama oro nordico, non contiene oro, è stato utilizzato anche per monete dell'euro. Cita
Euripe Inviato 4 Maggio, 2011 #12 Inviato 4 Maggio, 2011 Mi sono sempre domandato: cos'è quel piccolo oggetto posto al centro del cofanetto? Un lingottino? Di che materiale? Non la possiedo ma è una Divisionale che mi ricorda il periodo un po' "magico" di quando ho iniziato a collezionare. Una delle prime divisionali in cofanetto che vidi dal vivo nella vetrina di un commerciante :) Ti confermo che si tratta di un lingottino, anche se non ricordo di quale materiale. Quello inserito nella mia divisionale si è notevolmente patinato. Anche il MIO !! Cita Awards
Flamel Inviato 6 Luglio, 2011 #13 Inviato 6 Luglio, 2011 Credo sia un ottimo acquisto! Sarei interessato anch'io ma non sono molto pratico di aste. Qualche consiglio su dove acquistare? Grazie, e ancora complimenti :lol: Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..