piergi00 Inviato 8 Gennaio, 2006 #1 Inviato 8 Gennaio, 2006 Non poteva sfuggirmi un sesterzio di Massimo Cesare figlio di Massimino I , entrambi uccisi a Aquileia il 24 giugno del 238 d.C D/ MAXIMVS CAES GERM Busto nudo drappeggiato a destra R/ PIETA AVG S. C. Vaso per sacrificio sopra un bastone d' augure e un contenitore per vittime , una patera a sinistra ,un simpullo e un aspersorio a destra Sear 8409 Cita
legioprimigenia Inviato 8 Gennaio, 2006 #2 Inviato 8 Gennaio, 2006 bella complimenti! pagata bene? Cita
piergi00 Inviato 8 Gennaio, 2006 Autore #3 Inviato 8 Gennaio, 2006 pagata piuttosto salata in quanto era in conto vendita Cita
Reboldi Inviato 8 Gennaio, 2006 #4 Inviato 8 Gennaio, 2006 Patina rossa-verde, bel soggetto, un pò meno la conservazione, tempo fà diedi un sesterzio di gordiano III con questa patina alla mia ragazza perchè a me non piace molto, preferisco una patina verde o scura, ma i complimenti, anche perchè i sesterzi sono la tipologia che più seguo, sono doverosi, un ottima aggiuta Cita
Silla Inviato 8 Gennaio, 2006 #5 Inviato 8 Gennaio, 2006 Credo sia una moneta piuttosto rara o sbaglio ??? Comunque molto bella complimentoni !!! Cita
SERRA1977 Inviato 8 Gennaio, 2006 #6 Inviato 8 Gennaio, 2006 Complimenti, bellissima moneta con retro non comune, e bella patina!! Cita
Satrius Inviato 8 Gennaio, 2006 #7 Inviato 8 Gennaio, 2006 concordo con quello che hanno detto gli altri, è davvero una moneta bellissima. come sempre piergi fai degli ottimi acquisti Cita
VERUS Inviato 8 Gennaio, 2006 #8 Inviato 8 Gennaio, 2006 Oggi non finisco più di congratularmi Dopo la maiorina questo splendido Massimo Se consideriamo quello che hai preso qualche mese fa, credo che la tua sia una delle collezioni più ricche di pezzi su questo raro personaggio (almeno a Torino), Ho rivisto anche l'altro sesterzio e devo dire che hai un ottimo gusto Spero che tu mi abbia l asciato qualcosa di buono per Febbraio Cita
piergi00 Inviato 8 Gennaio, 2006 Autore #9 Inviato 8 Gennaio, 2006 (modificato) Il venditore ha messo un bel NC sull' etichetta . Caro Verus per il prossimo mese le monete da comprare non mancheranno certamente , e' in vendita un sesterzio PRINCIPI IVVENTVTIS di Massimo migliore del mio Ho gia' posto l' attenzione su alcuni sesterzi interessanti appena arrivati : un paio di Filippo figlio , diversi Settimio Severo ,un bel Commodo ed un Domiziano notevole come pure il prezzo , un Clodio Albino,.... La lista della spesa e' troppo lunga Per non parlare delle altre tipologie p.s. per questo mese e' finita con le romane , tocca passare alle piemontesi Modificato 8 Gennaio, 2006 da piergi00 Cita
Giovenaledavetralla Inviato 8 Gennaio, 2006 #10 Inviato 8 Gennaio, 2006 Bellissima complimenti per l'acquisto. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..