SimoS Inviato 4 Maggio, 2011 #1 Inviato 4 Maggio, 2011 Buongiorno a tutti, sono un neo iscritto, mi chiamo Simone e completamente ignorante in materia. Avrei bisogno di alcune delucidazioni da voi esperti. Ho trovato un paio di monete che avrei bisogno di identificare/valorizzare. Sono contenute in una bustina con garanzia FRACOR, che indica coniazione in oro 900/1000. Le monete, una di 4 grammi e una di 8, riportano su una faccia il viso di Vittorio Emanuele II e sull'altra una croce, con la dicitura "1868-1968 Centenario dell'ordine della corona d'italia". Vorrei sapere qualcosa di più delle monete e se possono avere un qualche valore collezionistico, oltre a quello legato all'oro. Grazie mille. Simone Cita
Tm_NPZ Inviato 4 Maggio, 2011 #2 Inviato 4 Maggio, 2011 (modificato) Benvenuto :) da quello che dici non penso si tratti di monete ma di semplici medaglie, sebbene siano in Oro. Modificato 4 Maggio, 2011 da Tm_NPZ Cita
favaldar Inviato 4 Maggio, 2011 #3 Inviato 4 Maggio, 2011 Non sono monete. Sono una coniazione privata quindi non dovrebbero avere altro valore se non quello dell'oro. Ciao F. Cita
SimoS Inviato 5 Maggio, 2011 Autore #4 Inviato 5 Maggio, 2011 Quello che pensavo anche io, grazie mille per la conferma e complimenti per la vostra competenza. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..