gerry74 Inviato 6 Maggio, 2011 #1 Inviato 6 Maggio, 2011 Buongiorno a tutti, volevo chiedere se qualcuno sapeva dell'esistenza delle 100 lire del 1984 senza la L di lire. io ne ho una e mettendola a confronto con quelle del 1983 in foto, su cui è certo che ci sia stato un errore di conio sono uguali. Per il 1984 non ho letto che ci sia stato questo errore di conio. mi sapete dire di più? grazie. Cita
miroita Inviato 6 Maggio, 2011 #2 Inviato 6 Maggio, 2011 (modificato) L'Attardi (Varianti ed errori nelle monete della Repubblica Italiana - seconda ediz. 2002/2003) segnala la mancanza delle L di lire anche per il 100 Lire del 1984 classificandola come NC. Modificato 6 Maggio, 2011 da miroita Cita
Saturno Inviato 6 Maggio, 2011 #3 Inviato 6 Maggio, 2011 Direi che si tratta di conio evanescente. Le lire repubblicane soffrono di queste "difetti", non è difficile trovarne, tant'è che quasi nessuno ci fa caso. Naturalmente non aggiungono valore alla moneta. saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..